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Un passaggio dalla scala diminuita

Il Cmaj7/E all'inizio ha lo stesso voicing del Dm9 nella seconda misura, ovviamente con altre note. Questo avviene perché esiste una similitudine tra un maj7 e un min9 senza la nota fondamentale. Per esempio: Cmaj7 (C, E, G, B) e Am9 "no root" (C, E, G, B). Il voicing usato per G7 è costruito sulla scala diminui

Il Cmaj7/E all’inizio ha lo stesso voicing del Dm9 nella seconda misura, ovviamente con altre note. Questo avviene perché esiste una similitudine tra un maj7 e un min9 senza la nota fondamentale. Per esempio: Cmaj7 (C, E, G, B) e Am9 “no root” (C, E, G, B). 

Il voicing usato per G7 è costruito sulla scala diminuita (semitono-tono) e può essere chiamato G13b9. La 13a maggiore su un accordo alterato è tipica della scala diminuita e non possibile su un sound superlocrio dove la 13 è minore.
L’accordo a sorpresa sul finale è un Dm7b5 che deriva dalla tonalità parallela di C minore e può essere inteso come Fm6/D.

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