Winter NAMM 2014: Gibson

Winter NAMM 2014: Gibson
Fra i nomi più attesi al varco di ogni apertura del NAMM Show, Gibson è sicuramente uno di quelli da marcare stretto, sempre in grado di regalare nuovi piaceri per vista e udito dei tanti chitarristi che seguono gli annunci della fiera losangelina. Per quest'anno Gibson ha introdotto nel proprio catalogo ben tre nuovi modelli di chitarra acustica, che indubbiamente saranno capaci di stuzzicare l'attenzione di più d'un appassionato.

Prima fra le tre ad essere presentata è la Hummingbird Quilt, chitarra dreadnought con top in abete sitka e fondo e fasce in acero. Il look decisamente accattivante del cherry burst è rinforzato da inserti in madre perla per l'headstock, meccaniche Grover Rotomatics e tastiera in palissandro con radius 12" rifinita con binding color crema. La nuova Hummingbird Quilt è stata presentata con uno "street price" di $3699.

Seconda arrivata in sede NAMM è la J-15, acustica con top in abete sitka e fondo e fasce in noce. Questo secondo modello monta meccaniche Mini Grover, tastiera in noce con scala 24 e 3/4, e preamplificatore L.R. Baggs Element. Il modello J-15 è stato seguito dalla rispettiva sorella maggiore J-29, che presenta top in abete sitka e fondo e fasce in palissandro. Anche il modello J-29 è equipaggiato con preamplificatore L.R. Baggs Element, tastiera in palissandro con scala 24 e 3/4 e radius 12".
I due modelli, J-15 e J-29, sono stati annunciati con uno "street price" rispettivamente di $1499 per la J-15 e $2249 per la J-29.Per ogni altro tipo d'informazione riguardante la disponibilità e reperibilità dei modelli sul mercato italiano i sito ufficiale Gibson rimane il punto di riferimento principale.

Tags


Autore