HomeAll NewsWinter NAMM 2014: Blackstar

Winter NAMM 2014: Blackstar

Quando si parla di amplificatori in fascia di prezzo media, il nome di Blackstar spicca subito fra tutti. L'immissione sul mercato del modello HT-Club 40 Blackstar ha segnato in maniera importante l'intero mercato, presentando all'utenza un prodotto dalle ottime prestazioni e dal prezzo mai esagerato.Il Winter NAMM 201

Quando si parla di amplificatori in fascia di prezzo media, il nome di Blackstar spicca subito fra tutti. L’immissione sul mercato del modello HT-Club 40 Blackstar ha segnato in maniera importante l’intero mercato, presentando all’utenza un prodotto dalle ottime prestazioni e dal prezzo mai esagerato.
Il Winter NAMM 2014 porta con sè una novità decisamente interessante per tutti gli amanti del marchio Blackstar, che ha deciso di presentare alla fiera losangelina un’edizione limitata del proprio combo di punta.

Ad Anaheim in questi giorni è stato svelato il modello HT Club 40 Vintage Pro Limited Edition, versione a tiratura limitata del prodotto top seller di casa Blackstar. Il nuovo volto del modello HT Club 40 prevede il rivestimento con lo stesso tolex già conosciuto sulla serie Artisan, che va a sposarsi con la grille cloth nera per un look decisamente retrò. Il modello Vintage Pro Limited è equipaggiato con i due canali già conosciuti per la versione standard, un cono Celestion Vintage 30 ed un riverbero rivisto espressamente per questa produzione.

Il prezzo “street” per il mercato americano è di $800.


Altra novità di casa Blackstar per il Winter NAMM 2014 è la ID:Core Series, che permette di godere della tecnologia già sperimentata con la ID Series in dimensioni e peso ridotti. Pensato in particolare per sessioni di prove casalinghe o in ambienti non troppo grandi, la ID:Core Series è stata presentata in tre configurazioni: 10, 20 e 40watt.
Tutte e tre le versioni della serie sono equipaggiate della tecnologia ISF, ormai marchio distintivo di casa Blackstar, e prevedono ben sei tipi di voicing per l’amplificatore: Warm Clean; Bright Clean; Crunch; Super Crunch; OD1; OD2.

I prezzi “street” per il mercato americano sono i seguenti:
ID:Core 10: 109 euro
ID:Core 20: 139 euro
ID:Core 40: 189 euroEntrambe le nuove uscite di casa Blackstar saranno presto disponibili in Italia tramite Backline, distributore del marchio sul suolo italiano, il cui sito ufficiale rimane il punto di riferimento primario per ogni tipo d’informazione riguardante la disponibilità o la reperibilità di tutti i prodotti del marchio.