HomeStrumentiVoce & Canto - NewsUna musicista italiana endorser per Audio-Technica

Una musicista italiana endorser per Audio-Technica

Fa sempre piacere quando un artista italiano viene scelto da un grande marchio internazionale per rappresentare i propri prodotti come endorser in giro per il Paese, come è successo recentemente a Ilaria Porceddu, che oltre a questo traguardo è ai nastri di partenza per l'imminente uscita del suo album di inediti Di

Fa sempre piacere quando un artista italiano viene scelto da un grande marchio internazionale per rappresentare i propri prodotti come endorser in giro per il Paese, come è successo recentemente a Ilaria Porceddu, che oltre a questo traguardo è ai nastri di partenza per l’imminente uscita del suo album di inediti Di questo parlo io, il 7 aprile (LineaDue, distribuzione Pirames International), che sta per essere anticipato dal singolo “Sette cose”, proprio questo venerdì in radio.

Una musicista italiana endorser per Audio-Technica

Classe 1987, Ilaria inizia da giovanissima lo studio di pianoforte, canto, nonché dell’informatica musicale. Vince a soli 16 anni importanti premi come il Festival di Castrocaro e si trasferisce, subito dopo il diploma, a Roma per iniziare una collaborazione artistica con il maestro Peppe Vessicchio e Marco Rinalduzzi.
Con loro realizza il suo primo album del 2008 Suono Naturale, e nello stesso anno partecipa alla primissima edizione di X Factor, il celebre programma televisivo.

Di lì in poi calca come guest star ed opener i palchi di importanti artisti italiani quali Ron e Gino Paoli e inizia anche una carriera teatrale che la vede comporre colonne sonore in Italia e all’estero.

Giunta al 2° posto nella categoria giovani del Festival di Sanremo nel 2013, pubblica l’album In Equilibrio per D’Altro Canto/EMI Music, continuando la sua attività per il teatro, anche come protagonista, come nel caso di Strimpelli e Vinile.
Lo scorso anno firma la colonna sonora del cortometraggio Per Anna, pluripremiato in festival italiani ed internazionali (anche al David di Donatello), ed è questa che anticipa la prima traccia “Sas Arvures” del suo album in uscita ad aprile.

Nella sua intensa attività, Ilaria ha scelto di utilizzare come fidati compagni due prodotti Audio-Technica.

Prima di tutto l’auricolare a triplo driver ATH-E70, il top dell’ultima gamma del marchio, per un monitoraggio professionale sia in studio che live. I 3 driver garantiscono un ascolto nitido e dettagliato, garantito anche dal perfetto isolamento acustico.

Una musicista italiana endorser per Audio-Technica

Agli auricolari si unisce il sistema di monitoraggio In-Ear M3, che offre davvero un’ampia versatilità grazie alle ben 1321 frequenze selezionabili e al Personal Mix Control con cui il musicista può regolare il proprio personale mix e volume attraverso i controlli sul ricevitore (bodypack stereo). 

Una musicista italiana endorser per Audio-Technica

Ilaria Porceddu sarà presto a Milano per la presentazione del disco davanti alla stampa ed il 7 aprile il lancio ufficiale avverrà attraverso una diretta su TG Com Mediaset.
La presentazione al pubblico è fissata in data 13 aprile, presso il locale “Na Cosetta” di Roma.

Per ulteriori informazioni visitate:

Ilaria Porceddu Official Website
Pagina Facebook Ufficiale

I prodotti Audio-Technica sono distribuiti da Sisme.