HomeStrumentiChitarra - Test & DemoSe il gain va a 11, arriva la Jackson MJ Series Dinky DKR

Se il gain va a 11, arriva la Jackson MJ Series Dinky DKR

Un vero e proprio cazzotto nello stomaco arriva dalla potenza di fuoco di questa Jackson MJ Series Dinky™️ DKR, una chitarra nata col solo scopo di creare il terremoto sui palchi.

Riprendendo le tradizioni dei primi anni ’90, quando le chitarre Jackson venivano prodotte esclusivamente in Giappone, la nuovissima Jackson MJ Series rientra appunto nel catalogo degli strumenti interamente costruiti nella patria del Sol Levante.

Costruita per durare

La Dinky™ DKR della serie MJ è caratterizzata da un corpo in ontano sagomato in modo ergonomico e scolpito in corrispondenza del tacco del manico per un facile accesso agli ultimi tasti.

Il manico è un cinque pezzi in acero/noce/acero/noce/acero. È avvitato al corpo ed è dotato di un rinforzo in grafite per una maggiore stabilità contro le deformazioni indotte dal clima. La finitura ad olio sul retro garantisce una suonabilità fluida.

Jackson MJ Series Dinky™️ DKR

Dotata di bordi arrotondati e 24 tasti jumbo, la tastiera in ebano con raggio compound da 12″-16″ è anch’essa progettata per suonare al massimo della tecnica e della velocità.

I musicisti in tour apprezzeranno sicuramente i segnatasti laterali Luminlay fosforescenti che forniscono una guida alla tastiera anche sui palchi più bui, mentre la rotella del truss rod montata sul fondo consente di regolare lo stesso in modo semplice e veloce.

Jackson MJ Series Dinky™️ DKR

DiMarzio powered!

A dar voce a questa macchina da guerra troviamo i pickup DiMarzio Super Distortion DP100 e DiMarzio PAF Pro DP151, un’accoppiata collaudata che offre una miscela perfetta di potenza e suono.

Il Super Distortion al ponte ha medi ricchi e bassi decisamente granitici, mentre il pickup PAF Pro al manico mantiene il suo carattere “PAF” anche quando viene fatto funzionare con amplificatori high gain.
La potenza sonora viene sfruttata con un selettore a cinque posizioni per i pickup e con i singoli controlli di volume e tono.

Jackson MJ Series Dinky™️ DKR

Il ponte è un tremolo a doppio bloccaggio della serie Gotoh GE1996T, che garantisce un’affidabile stabilità dell’accordatura insieme alle meccaniche pressofuse sempre marchiate Gotoh.

Jackson MJ Series Dinky™️ DKR

La MJ Series Dinky DKR è disponibile in Ice Blue Metallic con pickup bianchi, intarsio sharkfin perlato al 12° tasto e hardware cromato, oppure (come nel nostro video) in Satin Black con pickup gialli, intarsio sharkfin giallo al 12° tasto e hardware nero.
Entrambi i modelli sono dotati di paletta a punta Jackson invertita in tinta.

Jackson MJ Series Dinky™️ DKR

Scopriamola quindi grazie al video test girato negli Hologram Studios e che vede al timone il bravissimo Matteo Troiano!

Maggiori informazioni sulla chitarra sul sito ufficiale Jackson.