HomeStrumentiChitarra - SpecialAspettando il Guitar Show 2021, la prima fiera dopo il lockdown

Aspettando il Guitar Show 2021, la prima fiera dopo il lockdown

Il 10 e 11 luglio 2021 a Padova riapre finalmente le porte una fiera vera e propria, fisica e non solo virtuale, dedicata a tutti gli amanti della chitarra: il Guitar Show 2021.

Finalmente si torna in fiera, una di quelle dove ci potremo incontrare e, con tutte le misure di sicurezza del caso, anche stringerci la mano e provare qualche strumento musicale insieme, e perché no, anche brindare di fronte a una bibita ghiacciata!
Dopo più di un anno di stop e tanti eventi rimandati, comprese le due più grandi fiere internazionali (NAMM e Musikmesse), è davvero una notizia sensazionale, che va di pari passo con l’ottimismo nato dalla ripresa dei concerti in molte zone d’Italia.

Negli ultimi anni il Guitar Show di Padova, nato dalla mente di Luca Friso, si era guadagnato un posto d’onore tra gli appassionati, un’edizione dopo l’altra, successo di pubblico dopo successo. Nonostante ancora altre fiere di settore italiane abbiano deciso di non ripartire almeno fino al 2022, Friso ha deciso di non rinunciare all’occasione di un evento estivo in cui i musicisti, in particolare i chitarristi, possano tornare a toccare con mano chitarre, pedali e amplificatori.
E, ultimo ma certo non per ultimo, incontrare alcuni tra i professionisti più famosi della 6 corde (e non solo, anche vere e proprie band al completo!) e sentirli suonare su un palco, perché la musica dal vivo è un altro pezzo di mondo da cui siamo stati separati fin troppo, nonostante i tanti eventi online (per fortuna… almeno quelli!).

Migliaia di metri quadrati per il Guitar Show 2021

Torna quindi il Guitar Show e lo fa senza risparmiarsi. Come location è stata infatti confermata la Fiera di Padova, un importante polo commerciale con ambienti più che adatti a un evento di questa tipologia. I padiglioni scelti garantiscono standard molto elevati per quanto concerne la qualità acustica. Tutte le hall sono trattate acusticamente con 7000 mq di moquette e integralmente rivestite con 4000 mq di pannelli e tessuti fonoassorbenti.

Ci saranno tantissimi espositori e centinaia di strumenti che finalmente potranno essere provati di persona, rispettando le norme di sicurezza igieniche.
E ancora decine di eventi sul palco, dimostrazioni, concerti e grandi artisti!

In diretta con gli organizzatori del Guitar Show

Tutti i dettagli sono in fase di ultimo completamento, abbiamo quindi deciso di coinvolgere l’organizzatore Luca Friso in una diretta in cui ci ha raccontato quali sorprese si stanno preparando per questa riapertura di addirittura 2 giorni, un weekend che promette davvero di ravvivare gli animi degli appassionati di musica.

Quindi intanto segnatevi le date del 10 e 11 luglio per la fiera, e per conoscere tutti i retroscena di questo straordinario appuntamento che ci trasporterà nuovamente nella vita reale accanto alla musica live e ai grandi e piccoli marchi di strumenti musicali, avviate il player video qui sopra!