HomeStrumentiChitarra - SpecialAmplificatore difettoso? Forse hai solo bisogno di un consiglio!

Amplificatore difettoso? Forse hai solo bisogno di un consiglio!

L'amplificatore non funziona, sarà rotto? Non è sempre detto che sia così, per questo è bene prima di tutto alzare il telefono e farci guidare dai consigli di un esperto!

In questo video ci viene presentata una tipica situazione da assistenza clienti, ovvero la segnalazione di problemi con un amplificatore, in questo caso un Harley Benton HB 20r, appena acquistato e ricevuto: si accende ma non produce suono quando collegato alla chitarra.

Enrico del Thomann customer care fornisce quindi istruzioni dettagliate per risolvere il problema, suggerendo prima di tutto di regolare il volume dell’amplificatore e della chitarra e di ricollegare il cavo.
Dopo aver seguito queste istruzioni, il musicista – probabilmente alle prime armi – è felice di scoprire che l’amplificatore funziona correttamente. Si è così evitato un reso che avrebbe inutilmente separato il chitarrista dal suo divertimento musicale.

La forza del megastore tedesco Thomann è sempre stata un’assoluta dedizione e attenzione al cliente, una fidelizzazione che si basa sui fatti e non sulle parole.
L’assistenza non avviene solamente durante le fasi di acquisto di un prodotto, ma anche pre e post vendita, anche per ottenere consigli utili sull’uso e la manutenzione di uno strumento (o altro oggetto acquistato da Thomann), nonché per capire se ciò che desideriamo è effettivamente adatto alle nostre esigenze.

Non a caso, per noi del Bel Paese, come succede per le altre nazioni, il customer care di Thomann è gestito da madrelingua italiani, ed è soprattutto fatto di persone che si intendono di musica e di strumenti, anche perché sono in maggioranza musicisti a loro volta.