HomeStrumentiChitarra - NewsUn’iconica acustica Guild nella sua versione aggiornata
Guild M25e

Un’iconica acustica Guild nella sua versione aggiornata

La M-25E California Burst è una chitarra acustica tutta in mogano dalle dimensioni compatte che rilancia in versione amplificata un noto modello del passato.

Alla fine degli anni ’50 Guild proponeva sul mercato un paio di piccole acustiche fra cui la M-20 con cassa realizzata interamente in mogano, strumento destinato a entrare nella storia per la presenza sulla copertina dell’album del 1970 Bryter Layter di Nick Drake, chitarrista di culto per più generazioni.

Con la sua scala corta, un suono dolce e prezzo accessibile, questa acustica entrò subito nel gradimento di un folto numero di folksinger, bluesman e musicisti acustici in generale.
Una riedizione è tutt’oggi disponibile nel catalogo Guild, la M-25E, con caratteristiche molto fedeli all’originale.

La M-25E, d’altro canto, nasce come upgrade della M-20 di cui conserva tutte le caratteristiche essenziali quanto a struttura e materiali, costruita interamente in mogano massello.
Le modifiche si limitano a pochi ritocchi estetici e all’aggiunta del sistema di amplificazione LR Baggs Element VTC con controlli sotto il bordo della buca.

Rispetto all’originale M-20, dunque, abbiamo la sfumatura California Burst della cassa, l’assenza del battipenna, il doppio binding del body, il design della rosetta.

Nella M-25, inoltre, il top e la paletta hanno verniciatura lucida, lasciando satinato tutto il resto.

Con tastiera e ponte in palissandro indiano, la chitarra ha una scala corta di 628mm e un manico dalla comoda forma a C, meccaniche aperte Guild Deluxe Vintage con palettine ovali color crema.

La Guild M-25E è fornita di custodia rigida Guild Deluxe ed è completa di certificato di autenticità autografato.

Maggiori informazioni sul sito del distributore italiano Adagio.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter