HomeStrumentiChitarra - NewsEric Gales vs Joe Bonamassa, a chi va la corona?

Eric Gales vs Joe Bonamassa, a chi va la corona?

Quando a "darsele di santa ragione" sono due chitarristi del livello di Eric Gales e Joe Bonamassa, l'unica cosa da fare è godersi lo spettacolo... musicale.

La battaglia chitarristica tra Eric Gales e Bonamassa

Talento, eccentricità, ironia: di tutto questo non si può negare che Eric Gales ne abbia a palate. Scettici? Avviate il video in copertina per essere definitivamente smentiti.

I Want my Crown” è il singolo che anticipa Crown, nuovo disco solista di Gales in uscita a gennaio. Al pezzo e al videoclip partecipa un altro personaggio niente male della chitarra elettrica: Joe Bonamassa, col quale scorre buon sangue da tempo e che qui è protagonista in un duello chitarristico pazzesco, “arbitrato” nel video da un altro volto familiare nel genere, vale a dire quello di Keb’ Mo’.

Eric Gales, un chitarrista unico nel suo genere

Crown rappresenta un nuovo tassello al percorso di rinascita personale di Eric Gales: l’album infatti si preannuncia una sincera condivisione della sua battaglia contro l’abuso di sostanze, uno scontro che lo vede felicemente sobrio da anni.
La storia personale di questo artista parla di una combinazione di talento, aspettative e inciampi tali da far camminare il proprio percorso, nato praticamente in paralello a quello di Bonamassa, su un tracciato decisamente meno canonico.

Ma la musica unisce al di là di ogni cosa: così proprio Joe Bonamassa è uno dei sostenitori eccellenti di Eric Gales, col quale ha condiviso gli esordi di giovani speranze della chitarra blues agli albori degli anni ’90, e che oltre ad aver preso parte al singolo in oggetto è anche presente nel disco in qualità di produttore.

Ultimo video pubblicato

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter