HomeStrumentiChitarra - DidatticaSuoniamo sulle basi di Corrado Rustici e Mark King
rustici backing track

Suoniamo sulle basi di Corrado Rustici e Mark King

In questo ennesimo appuntamento con la bella iniziativa di Mark World suoniamo sulle basi di due musicisti eccezionali!

Corrado Rustici non ha davvero bisogno di presentazioni, abbiamo avuto il piacere di parlare con lui in diretta qualche mese fa ed è uno dei più importanti produttori italiani ed internazionali degli ultimi 40 anni. Il suo lavoro come produttore lo ha visto accanto a Whitney Houston, Aretha Franklin, Elton John, Zucchero, Baglioni, Bocelli e molti altri.
In più, Corrado è musicista eccezionale, un chitarrista come ce ne sono davvero pochi, con un suo personale modo di interpretare lo strumento e la musica che va molto al di là degli aspetti convenzionali.
La backing track è tratta dalla sua canzone “Tantrum to Blind” dal suo album Deconstruction of a Postmodern Musician.
Come suggerito dallo stesso Corrado, questo è un bel modo per sperimentare e migliorare l’uso delle scale minore melodica +7, minore +7 +4 e minore +7 -6.

Mark King è un bassista noto soprattutto per essere stato il fondatore del noto gruppo britannico Level 42.
Con questa band dal 1981 al 2013 ha realizzato ben 12 album, ma ha all’attivo anche una fortunata carriera solista con 5 dischi di cui due live (l’ultimo del 2000 all’Isola di Wight che è anche la sua patria natìa).

La base musicale è l’arrangiamento solista del brano “A Waltz for Dawn“, un pezzo di una delicatezza unica con ovviamente l’accompagnamento di basso di King che farà felice qualsiasi musicista proverà a seguirlo accordo dopo accordo, nota dopo nota.

Come sempre vi ricordiamo che il progetto #MarkWorldArtistsBackingTracks è una creazione di Marco De Virgiliis, fondatore dei marchi Markbass e DV Mark i cui endorser sono tutti coinvolti nel donare gratuitamente una quantità (e qualità) di backing track senza precedenti.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter