Electric Vibe, titolo che riassume il mood dell’intero lavoro, è prodotto da Rudy Pusateri e Riccardo Corso e viene pubblicato da Geko Zingar con edizioni Zingar Music Lab e Geko Muzic.
Ospiti illustri
L’EP contiene 5 brani inediti scritti tutti da Riccardo, che si è avvalso della partecipazione di illustri musicisti, diversi per ogni brano, quali:
- “Rise Up” con Virgil Donati (drums) e Jimmy Johnson (bass)
- “The Moon” con Paolo Fabbrocino (drums) e Francesco Luzzio (bass)
- “Not for Me” con Francesco Isola (drums) e Marco Siniscalco (bass)
- “Oriental” con Francesco Isola (drums) e Alex Lofoco (bass)
- “Song for Mino” con Valter Sacripanti (drums) e Andrea Rosatelli (bass)
L’uscita del disco è accompagnata da altrettanti videoclip, per ogni brano, presenti su tutte le piattaforme di streaming video.
Electric Vibe è il primo album da solista di Corso, in cui si spazia dal rock energico con eleganti sfumature fusion, a intense ballads dai tratti cinematografici.
Un disco potente ma al contempo armonicamente raffinato e melodico.
Chi è Riccardo Corso
Riccardo Corso nasce a Milano nel 1972 e cresce in Sicilia. Oggi ha 51 anni di cui circa 40 vissuti intensamente nella musica.
Si innamora della musica da piccolissimo e della chitarra che, all’ eta’ di 8 anni inizia a studiare da autodidatta. Approfondisce poi lo studio della musica.
Ama da sempre comporre, e sin dagli esordi manifesta una prolifica creatività musicale che, evolvendosi, lo porta a registrare una moltitudine di idee e a collaborare con numerosi artisti della scena italiana, come arrangiatore, compositore, collaboratore artistico, turnista oltre che compositore di colonne sonore.
Segui Riccardo Corso su:
Aggiungi Commento