HomeStrumentiBasso - NewsPotente e compatto il nuovo amplificatore per basso NUX

Potente e compatto il nuovo amplificatore per basso NUX

Per coloro che vogliono mettere la potenza del proprio basso elettrico anche su una normale scrivania, c'è un amplificatore prodotto da NUX adatto allo scopo.

Performance e praticità del NUX Mighty Bass 50BT

Si chiama Mighty Bass 50BT la proposta firmata NUX che va incontro a svariate necessità di chi suona il basso elettrico. Che si tratti di fare pratica in casa, di registrare nel proprio home studio o di esibirsi in contesti di piccole proporzioni, questo amplificatore dalle dimensioni compatte ma dalla rispettabile potenza può rappresentare una valida opzione.

Circa 7 chilogrammi di peso in un cabinet che misura in centimetri 30x22x32 e che è fornito di una comoda maniglia sul pannello superiore. 50 watt in amplificazione di classe D e uno speaker da 6,5 pollici realizzano una interessante combinazione di portabilità e performance, abbinata all’ampio bagaglio di soluzioni sonore in dotazione.

Un combo per basso con amp modeling e IR

L’ampli lavora in combinazione con un’app mobile per Android ed Apple, che permette di intervenire in maniera ulteriormente ampia rispetto ai controlli fisici posti sul lato superiore.
Il software mette a disposizione 3 modelli di amplificatori basati su tecnologia NUX TSAC, 8 cabinet virtuali più altrettanti slot liberi per il caricamento di IR di terze parti; piacerà anche la presenza di una catena effetti che spazia dai distorsori ai riverberi passando per le modulazioni.

Interessante anche la possibilità di registrare loop fino a 60 secondi e di utilizzare una drum machine integrata, tutto facilmente gestibile grazie al footswitch NMP-2.
Si segnala anche la connettività Bluetooth, che tra le altre cose permette di effettuare streaming audio dalla cassa del combo.

Per tutti i dettagli sul prodotto si consiglia di visitare il sito web del distributore Frenexport.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter