HomeStrumentiBasso - NewsIl pedale per basso in onore dei Rush e del loro “Moving Pictures”

Il pedale per basso in onore dei Rush e del loro “Moving Pictures”

L'effetto a pedale Tech 21 MP40 Limited Edition è stato lanciato 3 anni fa in onore di Geddy Lee, il bassista dei Rush, per commemorare il 40° anniversario dell'album "Moving Pictures".

Il design dell’MP40 Limited Edition si ispira alla copertina di uno degli album non solo più famosi della band canadese, ma di tutta la storia del Rock, con la ben nota combinazione di colori nero e rosso.

Il pedale incorpora la tecnologia SansAmp analogica, consentendo sia la registrazione diretta che il re-amping, oltre che ovviamente il suo uso dal vivo.

Tech 21 Geddy Lee MP40

L’MP40 è dotato di un boost che offre un aumento di presenza di 12dB, che arrivano a far ottenere una particolare distorsione sul range delle medio-alte frequenze (chiaramente nell’ambito dello spettro utile a un basso elettrico).

Ma non solo, l’attivazione del pulsante “Shapeshifter” aggiunge ulteriori 6dB di effetto, descritto da Geddy Lee come un momento di “awesomeness” (meraviglia).

Il pedale offre anche un controllo mix per equilibrare suoni puliti e distorti, un pulsante “Tight” e un EQ attivo a 3 bande per una regolazione del suono. È alimentabile tramite batteria da 9V o un alimentatore DC opzionale.

Tech 21 Geddy Lee MP40

Geddy Lee ha collaborato con Tech 21 – ancora una volta – nella creazione di questo MP40le, seguendo la sua filosofia di unire suoni puliti e profondi con la grinta della tecnologia e distorsione analogica SansAmp.