HomeStrumentiBasso - DidatticaIl double thumb sul basso provoca un “terremoto”

Il double thumb sul basso provoca un “terremoto”

La scala cromatica è un ottimo esercizio per entrambe le mani, a prescindere dalla tecnica che si intende utilizzare. I 12 semitoni che dividono l'ottava vengono divisi in 3 gruppi di quattro note ciascuno. In questo modo utilizzerò tutte e quattro le dita della mano sulla tastiera e i movimenti T-T-P-P della pickin

La scala cromatica è un ottimo esercizio per entrambe le mani, a prescindere dalla tecnica che si intende utilizzare. I 12 semitoni che dividono l’ottava vengono divisi in 3 gruppi di quattro note ciascuno.
In questo modo utilizzerò tutte e quattro le dita della mano sulla tastiera e i movimenti T-T-P-P della picking hand.

L’introduzione del video è presa da “Earthquake“, brano contenuto nel mio nuovo disco cui sto lavorando proprio in queste settimane.

Il double thumb sul basso provoca un "terremoto"

La tablatura dell'intro, dal brano "Earthquake" del mio album di prossima uscita

La tecnica del Double Thumb è solo un fatto di coordinazione dei movimenti. Fate pratica da prima lentamente sulle corde a vuoto in senso ascendente e discendente, prima di coinvolgere la mano sulla tastiera e cambiare le note.

Il double thumb sul basso provoca un "terremoto"

Pratica con corde a vuoto

Vi auguro buona pratica e buon divertimento con il double thumbing e la scala cromatica.

Il double thumb sul basso provoca un "terremoto"

Pratica su scala cromatica, in basso i movimenti delle dita della picking hand

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter