HomeStrumentiAltri Strumenti - NewsD’Addario tiene accordati i nostri strumenti ad arco

D’Addario tiene accordati i nostri strumenti ad arco

Prima regola: restare accordati. E questo non vale solo per gli strumentisti moderni, così D'Addario ha pensato anche a chi suona contrabbasso e violoncello.

Classico o moderno, l’accordatura è sacra!

Scopriamo l’acqua calda rammentando l’importanza di una corretta accordatura, ma il messaggio è di tale consistenza che non è mai un’esagerazione ribadirlo; a maggior ragione per quegli strumenti a intonazione variabile come gli archi, e nello specifico di questa news contrabbasso e violoncello.

La larga diffusione degli accordatori a clip vede tra i protagonisti anche D’Addario, un marchio che per sua natura non può di certo non avere a cuore l’accuratezza dell’intonazione e che per l’occasione va ad arricchire il suo parco accordatori con il nuovo modello Eclipse Cello/Bass Tuner.

Da D’Addario l’accordatore per contrabbasso e violoncello

Accuratezza nell’accordatura anzitutto: ecco dunque che l’Eclipse Tuner è stato pensato per la maggior precisione possibile in particolare per gli strumenti a corde dal registro più grave, come appunto violoncello e contrabbasso; accordatura che diventa ottimale seguendo la raccomandazione di posizionare il tuner sul lato delle corde più spesse (come visibile nell’immagine qui sopra).

Occhio al design, è proprio il caso di dirlo, perché un altro dei fattori tenuti in ampia considerazione è quello della visibilità del display. La progettazione girevole dell’accordatore permette al musicista di non perderlo mai di vista durante la performance; la leggibilità è garantita dal display luminoso a colori con orientamento verticale.
Utilissima anche la funzione di auto-spegnimento, che consente di risparmiare in maniera considerevole la durata della batteria.