HomeStrumentiAltri Strumenti - NewsD’Addario tiene accordati i nostri strumenti ad arco

D’Addario tiene accordati i nostri strumenti ad arco

Prima regola: restare accordati. E questo non vale solo per gli strumentisti moderni, così D'Addario ha pensato anche a chi suona contrabbasso e violoncello.

Classico o moderno, l’accordatura è sacra!

Scopriamo l’acqua calda rammentando l’importanza di una corretta accordatura, ma il messaggio è di tale consistenza che non è mai un’esagerazione ribadirlo; a maggior ragione per quegli strumenti a intonazione variabile come gli archi, e nello specifico di questa news contrabbasso e violoncello.

La larga diffusione degli accordatori a clip vede tra i protagonisti anche D’Addario, un marchio che per sua natura non può di certo non avere a cuore l’accuratezza dell’intonazione e che per l’occasione va ad arricchire il suo parco accordatori con il nuovo modello Eclipse Cello/Bass Tuner.

Da D’Addario l’accordatore per contrabbasso e violoncello

Accuratezza nell’accordatura anzitutto: ecco dunque che l’Eclipse Tuner è stato pensato per la maggior precisione possibile in particolare per gli strumenti a corde dal registro più grave, come appunto violoncello e contrabbasso; accordatura che diventa ottimale seguendo la raccomandazione di posizionare il tuner sul lato delle corde più spesse (come visibile nell’immagine qui sopra).

Occhio al design, è proprio il caso di dirlo, perché un altro dei fattori tenuti in ampia considerazione è quello della visibilità del display. La progettazione girevole dell’accordatore permette al musicista di non perderlo mai di vista durante la performance; la leggibilità è garantita dal display luminoso a colori con orientamento verticale.
Utilissima anche la funzione di auto-spegnimento, che consente di risparmiare in maniera considerevole la durata della batteria.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter