HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLe interfacce audio-over-IP di Focusrite Pro

Le interfacce audio-over-IP di Focusrite Pro

Durante l'edizione 2019 di Music Inside Rimini non sono passate inosservate le interfacce audio Focusrite Pro presenti allo stand di Leading Technologies.

Durante l’edizione 2019 di Music Inside Rimini non sono passate inosservate le interfacce audio Focusrite Pro presenti allo stand di Leading Technologies.

Alberto Recchia si è fermato con le nostre telecamere presso gli spazi riservati al distributore italiano e ha scambiato quattro chiacchiere con Adrian Hogg, product specialist del marchio di Los Angeles, il quale ci ha descritto parte dei device presenti parlandoci in particolare di alcuni modelli di interfacce audio-over-IP della serie RedNet.

Il sistema allestito allo stand comprendeva una RED 8PRE, interfaccia per Pro Tools HD con collegamento Thunderbolt, abbinata per espansione al RedNet MP8R, mic preamp a 8 canali controllabile da remoto (anche tramite MIDI).
Come soluzioni “satellite” erano invece installate la RedNet AM2, dispositivo di output stereo per le reti audio-over-IP Dante, e l’interfaccia RedNet X2P, equipaggiata con due Red Evolution mic pres, line out e amplificatore cuffie stereo.

Ma vediamo con i nostri occhi com’era organizzato il sistema portato in fiera: