HomeAll NewsBilly Gibbons con Grohl e Homme: cosa bolle in pentola?

Billy Gibbons con Grohl e Homme: cosa bolle in pentola?

Buon Halloween da Billy Gibbons, Josh Homme e Dave Grohl! Dove sta il nesso? Nelle sessioni di registrazione che i tre hanno condiviso il mese scorso...

Buon Halloween da Billy Gibbons, Josh Homme e Dave Grohl! Dove sta il nesso? Nelle sessioni di registrazione che i tre hanno condiviso il mese scorso…

Attenti a quei tre” potrebbe essere un avvertimento quanto mai azzeccato (benchè proverbiale e un po’ stucchevole), considerando che ciascun membro di questo ben assortito terzetto può essere definito estroso e vulcanico tanto musicalmente quanto caratterialmente.
Ma veniamo alla notizia, che coerentemente alle suddette caratteristiche è stata somministrata qua e là in modo da fare più rumore possibile.

La dichiarazione principale è del leader degli ZZ Top, che ha affermato di aver passato qualche tempo in studio di registrazione con Homme e Grohl durante il mese scorso.
Un particolare della sua dichiarazione ha suscitato curiosità e aspettativa: riferendosi infatti alla location (“we had gone to the desert“), Gibbons ha fatto pensare a più di qualcuno a un possibile nuovo capitolo dei Desert Sessions, progetto di Homme che tra il 1997 e il 2003 ha riunito parecchi musicisti di spessore in una serie di collaborazioni inedite.

Sempre il mese scorso, uno scambio di battute tra il leader dei Foo Fighters e Homme durante il programma radiofonico “The Alligator Hour” avrebbe dato adito a una qualche possibile ripresa delle sessioni californiane a distanza di circa sedici anni, benchè la risposta a uno (scherzosamente?) speranzoso Grohl sia stata tutt’altro che di apertura da parte del suo interlocutore (che probabilmente scherzava a sua volta). 

Ma l’alternativa più credibile, sostenuta dallo stesso Billy Gibbons, è che i tre stiano collaborando per il nuovo album dei Queens of the Stone Age, i quali in termini di pubblicazioni inedite sono fermi a “Villains” del 2017.
E qui si arriva al nesso con Halloween, vale a dire il periodo indicato da una delle barbe più famose del Rock come quello in cui Josh Homme ha intenzione di pubblicare il nuovo materiale.

Sia come sia, i tre sono riusciti a suscitare un bel vespaio di attenzione con poche semplici dichiarazioni. Non mancando però di regalarci qualche bell’aneddoto sulla recente esperienza condivisa, come l’enigmatica, rumorosa scatola trovata dal leader dei QOTSA e utilizzata poi su richiesta di Gibbons in uno dei pezzi incisi, oppure il barbecue organizzato da Grohl durante il quale i tre si sono intrattenuti raccontandosi storie sugli scomparsi fratelli (e membri dei Pantera) Dimebag Darrell e Vinnie Paul.

Non si sa insomma ancora molto di preciso, ma visti i personaggi coinvolti possiamo già star certi che le novità in arrivo saranno tutt’altro che noiose.

Cover photo by Andreas Lawen, FotandiCC BY 4.0, RamaCC BY-SA 2.0 and Ralph ArvesenCC BY 2.0

Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter