HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLe Avantone CLA-10 nel mix dell’album di Billie Eilish

Le Avantone CLA-10 nel mix dell’album di Billie Eilish

Le nuove Avantone CLA-10 sembrano aver conquistato tutti, l'ultima notizia è il loro uso nel mix del nuovo album di Billie Eilish da parte del sound engineer Rob Kinelski.

Le nuove Avantone CLA-10 sembrano aver conquistato tutti, l’ultima notizia è il loro uso nel mix del nuovo album di Billie Eilish da parte del sound engineer Rob Kinelski.

Adoro i monitor CLA-10: fanno lo stesso lavoro di un NS-10m e lo fanno molto bene, inoltre non dovrò incontrare uno sconosciuto in un parcheggio per acquistare un usato che forse suonerà decentemente. Sono davvero felice che qualcuno abbia finalmente realizzato questo prodotto.

Questa la dichiarazione di Rob Kinelski, fonico professionista che finora è stato dietro al banco mixer per tantissimi artisti come Rihanna, Guy Sebastian, Drake, Beyoncé e molti altri. Compresi fenomeni pop come Miley Cyrus e Justin Bibier, forse non sempre apprezzati dai musicisti più integralisti, ma in ogni caso si tratta di un ambito professionale di livello molto elevato per un ingegnere del suono, dove non è permesso concedersi leggerezze.

Avantone CLA-10

Recente opera di questo fonico e produttore è stato l’album di Billie Eilish, cantautrice statunitense esplosa nel 2016 con il singolo “Ocean Eyes” e proprio quest’anno, con questo disco di debutto, confermatasi artista di successo internazionale con brani come “When the Party’s Over”, “Bury a Friend” e “Bad Guy”.
Il disco si intitola When We All Fall Asleep, Where Do We Go? ed è stato pubblicato lo scorso 29 marzo.

Cosa hanno di speciale queste CLA-10? Chi segue Musicoff ne avrà già letto le caratteristiche nel nostro test audio a confronto con le mitiche NS-10 e sarà anche venuto a conoscenza anche della versione attiva di questi studio monitor.
In breve, le CLA-10 sono il frutto dell’iniziativa di Avantone in collaborazione con un altro grande fonico, Chris Lord Alge, con l’obiettivo di riproporre sul mercato una versione moderna delle vecchie Yamaha NS-10 (e poi NS10 Pro), tramite un progetto che riprendesse quelle specifiche caratteristiche sonore ma che ne migliorasse allo stesso tempo le prestazioni su tutti i fronti.

A quanto pare, Avantone ci ha visto giusto, perché sta conquistando i nomi più importanti della fonia internazionale attuale.
Per maggiori informazioni, consultate il sito del distributore italiano, Backline Srl.