HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsProdotti per ogni tipo di show con Monacor al MiR 2019

Prodotti per ogni tipo di show con Monacor al MiR 2019

Monacor torna al MIR a conferma degli ottimi risultati ottenuti gli scorsi anni, come affermato da Giulio Morsellino e Dina Forgione nei pochi secondi che li ho trovati liberi durante le scorse due edizioni!

Monacor torna al MIR a conferma degli ottimi risultati ottenuti gli scorsi anni, come affermato da Giulio Morsellino e Dina Forgione nei pochi secondi che li ho trovati liberi durante le scorse due edizioni!

Monacor propone un catalogo amplissimo che comprende moltissime soluzione per l’entertainment a partire dall’audio per passare a lighting e accessori vari.
Per semplificare la consultazione di questo ricco catalogo la divisione merceologica è stata fatta per brand, pertanto Monacor tratta un’ampia gamma di soluzioni audio che vanno dal commercial audio ai sistemi EVAC passando per soluzioni professionali con rete Dante® al musicale, all’Hi Fi, all’autocostruzione ecc. 

ZZIPP è specializzato in prodotti per il musicale e service, BSL si occupa di lighting, Oh!FX commercializza effetti scenografici per rendere spettacolari gli eventi e GUIL di offre un’ampia gamma di soluzioni per spettacoli di portata grande e media, quali palchi, stativi, tralicci e molti altri accessori.

ZZIPP ZZMX16DIGI

Dal catalogo ZZIPP segnaliamo con piacere un paio di novità interessanti per musicisti, sale prove e locali medi e piccoli.
La prima è il versatile mixer digitale compatto ZZMX16DIGI le cui ampie possibilità di controllo sono controllabili tutte via tablet e smartphone, inclusa la regolazione dei monitor sul palco.
Nel pannello anteriore troneggia il grande touch-screen da 12″ per la gestione totale dei parametri e dell’ampia gamma di connessioni con 16 ingressi combo MIC/LINE, 2 uscite MASTER + 4 AUX, 2 IN/OUT SPDIF, uscita cuffia e porta USB. Il Wi-Fi è integrato ma il controllo a distanza è possibile anche tramite rete

I controlli del DSP a bordo comprendono tutti i controlli necessari per usare questo mixer come interfaccia audio integrata per riproduzione/registrazione da mac e pc, ma può anche essere usato in modo indipendente come lettore/registratore direttamente su pennetta USB.
Il design compatto, moderno e intuitivo renderanno certamente il mixer ZZMX16DIGI il compagno ideale per molti concerti, registrazioni, prove, eventi e tutto ciò che riguarda la musica e l’audio.

ZZIPP ZZEPHYRUS200

Giusto complemento per i concerti sono i diffusori attivi a colonna ZZEPHYRUS200, facili da installare e versatili da utilizzare grazie al potente ma semplice DSP per ottenere il miglior risultato possibile in qualsiasi utilizzazione.
L’impianto è composto da un subwoofer attivo, due elementi a colonna attivi e un elemento distanziale tutto ciò consente di adeguare l’impianto a qualsiasi locale e per qualsiasi utilizzazione, mantenendo un impatto visuale minimo, che fa sicuramente piacere a tutti i presenti. 

I moduli sono precablati e sono di facile interconnessione, rendendo questo impianto la soluzione ideale per chi ha necessità di un grande impianto in un piccolo spazio e con tempi di montaggio ridottissimi. Ciononostante le caratteristiche audio sono di tutto rispetto: l’impianto con un woofer da 10″ caricato in bass reflex e i due satellite attivi garantisce una risposta in frequenza 47-20.000Hz e un’elevata pressione sonora grazie alla bi-amplificazione in classe D da 450W RMS, ma senza alcun rischio di fare danni grazie al limitatore interno, con un utile tasto di ripristino. 

Il segnale per gli ingressi può essere via cavo o via Bluetooth ed è gestito da un potente DSP 24bit/96KHz che fornisce anche tre EQ fondamentali per l’uso LIVE, DJ o per il parlato, nel pannello posteriore è presente anche un controllo per il livello del SUB per eventuali regolazioni manuali. Le dimensioni estremamente contenute (SUB: 300 x 390 x 495mm, SAT 475 x 85 x 115mm) e la verniciatura antigraffio del robusto cabinet in MDF lo renderanno sicuramente un prodotto destinato a durare.

ZZIPP ZZEPHYRUS200 SUB

Per quanti avessero bisogno di maggiore pressione sonora alle frequenze inferiore, in particolare pensiamo ai DJ SET, è disponibile anche il subwoofer opzionale ZZEPHYRUS200SUB. Dotato di potente amplificazione in classe D ha connettori XLR per ingresso e uscita linea, il controllo di volume e un’utile scala da tre led che mostra i livelli fino al rosso del LIMIT!

Sicuramente vale la pena fermarsi al padiglione C7 stand 126 per vedere questi e tutti gli altri prodotti e chiedere consigli al preparatissimo e cordiale staff della Monacor.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter