HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsProdotti per ogni tipo di show con Monacor al MiR 2019

Prodotti per ogni tipo di show con Monacor al MiR 2019

Monacor torna al MIR a conferma degli ottimi risultati ottenuti gli scorsi anni, come affermato da Giulio Morsellino e Dina Forgione nei pochi secondi che li ho trovati liberi durante le scorse due edizioni!

Monacor torna al MIR a conferma degli ottimi risultati ottenuti gli scorsi anni, come affermato da Giulio Morsellino e Dina Forgione nei pochi secondi che li ho trovati liberi durante le scorse due edizioni!

Monacor propone un catalogo amplissimo che comprende moltissime soluzione per l’entertainment a partire dall’audio per passare a lighting e accessori vari.
Per semplificare la consultazione di questo ricco catalogo la divisione merceologica è stata fatta per brand, pertanto Monacor tratta un’ampia gamma di soluzioni audio che vanno dal commercial audio ai sistemi EVAC passando per soluzioni professionali con rete Dante® al musicale, all’Hi Fi, all’autocostruzione ecc. 

ZZIPP è specializzato in prodotti per il musicale e service, BSL si occupa di lighting, Oh!FX commercializza effetti scenografici per rendere spettacolari gli eventi e GUIL di offre un’ampia gamma di soluzioni per spettacoli di portata grande e media, quali palchi, stativi, tralicci e molti altri accessori.

ZZIPP ZZMX16DIGI

Dal catalogo ZZIPP segnaliamo con piacere un paio di novità interessanti per musicisti, sale prove e locali medi e piccoli.
La prima è il versatile mixer digitale compatto ZZMX16DIGI le cui ampie possibilità di controllo sono controllabili tutte via tablet e smartphone, inclusa la regolazione dei monitor sul palco.
Nel pannello anteriore troneggia il grande touch-screen da 12″ per la gestione totale dei parametri e dell’ampia gamma di connessioni con 16 ingressi combo MIC/LINE, 2 uscite MASTER + 4 AUX, 2 IN/OUT SPDIF, uscita cuffia e porta USB. Il Wi-Fi è integrato ma il controllo a distanza è possibile anche tramite rete

I controlli del DSP a bordo comprendono tutti i controlli necessari per usare questo mixer come interfaccia audio integrata per riproduzione/registrazione da mac e pc, ma può anche essere usato in modo indipendente come lettore/registratore direttamente su pennetta USB.
Il design compatto, moderno e intuitivo renderanno certamente il mixer ZZMX16DIGI il compagno ideale per molti concerti, registrazioni, prove, eventi e tutto ciò che riguarda la musica e l’audio.

ZZIPP ZZEPHYRUS200

Giusto complemento per i concerti sono i diffusori attivi a colonna ZZEPHYRUS200, facili da installare e versatili da utilizzare grazie al potente ma semplice DSP per ottenere il miglior risultato possibile in qualsiasi utilizzazione.
L’impianto è composto da un subwoofer attivo, due elementi a colonna attivi e un elemento distanziale tutto ciò consente di adeguare l’impianto a qualsiasi locale e per qualsiasi utilizzazione, mantenendo un impatto visuale minimo, che fa sicuramente piacere a tutti i presenti. 

I moduli sono precablati e sono di facile interconnessione, rendendo questo impianto la soluzione ideale per chi ha necessità di un grande impianto in un piccolo spazio e con tempi di montaggio ridottissimi. Ciononostante le caratteristiche audio sono di tutto rispetto: l’impianto con un woofer da 10″ caricato in bass reflex e i due satellite attivi garantisce una risposta in frequenza 47-20.000Hz e un’elevata pressione sonora grazie alla bi-amplificazione in classe D da 450W RMS, ma senza alcun rischio di fare danni grazie al limitatore interno, con un utile tasto di ripristino. 

Il segnale per gli ingressi può essere via cavo o via Bluetooth ed è gestito da un potente DSP 24bit/96KHz che fornisce anche tre EQ fondamentali per l’uso LIVE, DJ o per il parlato, nel pannello posteriore è presente anche un controllo per il livello del SUB per eventuali regolazioni manuali. Le dimensioni estremamente contenute (SUB: 300 x 390 x 495mm, SAT 475 x 85 x 115mm) e la verniciatura antigraffio del robusto cabinet in MDF lo renderanno sicuramente un prodotto destinato a durare.

ZZIPP ZZEPHYRUS200 SUB

Per quanti avessero bisogno di maggiore pressione sonora alle frequenze inferiore, in particolare pensiamo ai DJ SET, è disponibile anche il subwoofer opzionale ZZEPHYRUS200SUB. Dotato di potente amplificazione in classe D ha connettori XLR per ingresso e uscita linea, il controllo di volume e un’utile scala da tre led che mostra i livelli fino al rosso del LIMIT!

Sicuramente vale la pena fermarsi al padiglione C7 stand 126 per vedere questi e tutti gli altri prodotti e chiedere consigli al preparatissimo e cordiale staff della Monacor.