HomeRecording StudioRecording Studio - NewsLa latenza: i settaggi della scheda audio e della DAW

La latenza: i settaggi della scheda audio e della DAW

Perché il mio strumento suona sempre "in ritardo"? Il problema si chiama: latenza!

La latenza è il tempo che intercorre tra l’acquisizione del segnale, la sua elaborazione e l’ascolto.
Ma diciamolo in parole povere: la latenza è quel dannato problema che spesso ci fa sbattere i pugni sul tavolo e si comporta come la classica coperta troppo corta, spesso perché ci manca un vero know how su come gestire i settaggi.

Proprio per questo ecco che oggi vi proponiamo una video pillola didattica guidata dal buon Giacomo Pasquali, che farà chiarezza sui concetti alla base della gestione della latenza, così da porre rimedio a qualsiasi ritardo sonoro.

Scopri il corso base sull’home recording

Questa video pillola è tratta dal Corso base di Home Recording per il quale Giacomo Pasquali si è messo di fronte alle nostre videocamere con un programma specifico e ben delineato, producendo ben 12 video lezioni in 4K e audio HD, con spiegazioni molto chiare di tutto quello che serve per iniziare a immergersi nel recording e ottenere già il nostro primo mix.

L’esperienza professionale e didattica di Giacomo ti porterà a concretizzare le tue registrazioni nel giro di poche ore. Il tutto a tua disposizione per sempre nella tua area riservata e fruibile su qualunque piattaforma desktop o mobile.

Giacomo Pasquali è un ingegnere del suono, producer e session player italiano.
Lavora presso gli Hologram Studios, uno studio di registrazione e produzione professionale collaborando con un gran numero di artisti e produttori in tutto il mondo. 
È anche uno dei più noti session player su Fiverr, dove svolge lo stesso lavoro, soprattutto negli Stati Uniti, in particolare nell’area di Los Angeles e Nashville.

Ogni anno si occupa di registrazione e mix per una media di 300 brani, e questo ha consolidato la sua esperienza di sound engineer e session player in particolare per i generi Pop, Rock, EDM, Funk, Ambient, Post-Rock, Progressive Metal, Dance, Rap, Hip-Hop, Soul.

Non perdere quindi tempo e collegati subito al corso di Home Recording da zero su MUSICEZER.