HomeAll NewsUna band di “vincitori” 100% italiana

Una band di “vincitori” 100% italiana

Valter Vincenti è il chitarrista ufficiale della grande star internazionale Alborosie, ma se ci seguite questo lo sapete già. La novità è che l'attivissimo Valter ha anche fondato una band e la sfida non è certo di quelle semplici, unire la chitarra rock/blues alla matrice musicale italo-mediterranea!

Valter Vincenti è il chitarrista ufficiale della grande star internazionale Alborosie, ma se ci seguite questo lo sapete già. La novità è che l’attivissimo Valter ha anche fondato una band e la sfida non è certo di quelle semplici, unire la chitarra rock/blues alla matrice musicale italo-mediterranea!

La Winners Blues Band si forma nel 2017, con una somma delle esperienze vissute dai musicisti del Bel Paese a fare da filtro alle radici afro-americane del blues, dando vita ad una 100% italian blues band.
Questo è il loro primo videoclip, diretto da Davide Legni, si intitola “GO” ed il brano è stato ovviamente registrato presso il One More Dub Studio, che tante volte vi abbiamo nominato. Il testo della canzone è del noto cantautore italiano Gatto Panceri, autore anche di successi planetari come “Vivo per Lei” di Andrea Bocelli.

Vincenti è un musicista di grande esperienza, grazie agli oltre trent’anni vissuti attraverso i più disparati generi musicali. Lo testimoniano le centinaia di produzioni discografiche anche a livello internazionale,che lo vedono coinvolto  in molteplici vesti: chitarrista, arrangiatore,produttore e direttore artistico.

Al suo fianco troviamo un’altro validissimo musicista, l’organista Bruno Erminero. Pianista e organista di grande sensibilità, sviluppa la sua carriera principalmente in ambito jazzistico suonando con musicisti italiani ed internazionali. Definito “…uno dei massimi specialisti dell’organo Hammond in Italia…”, ha al suo attivo svariate incisioni discografiche sia come sideman che come band leader.

Completano il quartetto Antonio Lusi e Saverio Federici.
Lusi, attivo come turnista, insegnante e bassistacantante per diversi gruppi italiani, ha recentemente pubblicato il suo primo album solista Seven. In qualità di bassista ha al suo attivo importanti collaborazioni discografiche con artisti di livello nazionale ed internazionale.
Federici, batterista di solida preparazione in diversi generi musicali, ha al suo attivo collaborazioni nazionali ed internazionali con artisti che spaziano dal pop al jazz. Ha suonato in molti festival europei dividendo il palco con importanti personaggi della scena musicale rock. 

Winners Blues Band

Clicca e vai al canale YouTube della band