HomeAll NewsTutti nuovi i piatti AAX della Sabian

Tutti nuovi i piatti AAX della Sabian

Nuove pesature, differente martellatura e logo rinnovato per una linea professionale Sabian che va a sostituire l'omonima serie nelle versioni Stage e Studio.

Nuove pesature, differente martellatura e logo rinnovato per una linea professionale Sabian che va a sostituire l’omonima serie nelle versioni Stage e Studio.

Presentata al Winter NAMM Show dello scorso gennaio, la rinnovata gamma AAX Sabian è finalmente disponibile anche in Italia tramite il distributore esclusivo FBT. Assecondando le richieste di un mercato sempre più esigente, ma anche una vocazione all’innovazione che ha sempre contraddistinto la produzione dell’azienda canade, la fortunata linea AAX è stata sottoposta a un profondo ripensamento. 

Lanciata originariamente nel 1993 per interpretare al meglio le esigenze musicali del momento, a distanza di oltre un quarto di secolo la nuova AAX ambisce nuovamente a fornire le risposte sonore adatte a musicisti fortemente calati nella contemporaneità, a prescindere dai generi suonati: da Chris Turner della band Oceans Ate Alaska a Ben Johnston dei Biffy Clyro, da George Kollias dei Nile a Tim Yeung dei Morbid Angels, passando per Daniel Adair dei Nickelback.

Realizzati in bronzo B20, i piatti piatti AAX di nuova generazione vengono sottoposti a una fase di martellatura con un maglio più largo e tondeggiante rispetto a quello utilizzato sinora, una martellatura i cui segni sono ora ben visibili sulla superficie di ogni piatto.
Il risultato è un’accresciuta capacità timbrica e la possibilità di una ricca gamma di sfumature all’interno di una tonalità complessiva che rimane sempre tendente al brillante.

Grazie anche all’introduzione di svariati modelli caratterizzati da differenti spessori (Thin, Medium, Heavy), la AAX continua a essere una delle linee più ricche di prodotti della Sabian, nonostante l’eliminazione di alcuni tra i suoi piatti meno richiesti dal pubblico.
Nell’ambito della serie sono stati ovviamente mantenuti i modelli che invece hanno maggiormente incontrato i favori del pubblico, quali X-Plosion, Freq, Aero e Omni.

Sabian 22" MED RIDE AAX

Sabian 22" Med Ride AAX

I piatti Sabian sono distribuiti in Italia dalla FBT Elettronica di Recanati.