HomeAll NewsTrovaciGusto.com: uno spazio (anche) per i musicisti

TrovaciGusto.com: uno spazio (anche) per i musicisti

Ammettiamolo: musica e cucina vanno non di rado a braccetto. È anche pensando alle nostre proverbiali tavolate post-raduni che introduciamo oggi il sito TrovaciGusto.com, una piattaforma social che nasce con l'ambizioso intento di rappresentare un punto di incontro diretto tra i professionisti del settore ristorazione

Ammettiamolo: musica e cucina vanno non di rado a braccetto. È anche pensando alle nostre proverbiali tavolate post-raduni che introduciamo oggi il sito TrovaciGusto.com, una piattaforma social che nasce con l’ambizioso intento di rappresentare un punto di incontro diretto tra i professionisti del settore ristorazione e i rispettivi clienti.

Come si vuole conseguire questo risultato? La piattaforma si propone come vero e proprio “food network“, offrendo all’utente un motore di ricerca per proposte enogastronomiche e offerte nella zona di interesse e creando di fatto un diario in stile Facebook nel quale trovare tutte le novità delle attività food che si seguono.

Le attività possono in questo modo creare una rete virtuale di clienti affezionati e utilizzare la piattaforma per promuovere specialità, offerte, eventi (condivisibili in maniera rapida ed efficace), creare un sito web professionale, allacciare contatti con vecchi e nuovi fornitori e trovare elementi per il proprio staff.

TrovaciGusto.com: uno spazio (anche) per i musicisti

E qui arriviamo al punto di maggiore interesse per noi amanti della musica. La piattaforma offre infatti ai musicisti, che si tratti di band o di solisti, la possibilità di promuoversi attivando un profilo utente di tipo “staff”, nel quale pubblicare una breve descrizione della propria esperienza corredata di cv, informazioni di disponibilità (contatti, zona, tipi di compenso accettati) e link a eventuali siti web e profili social personali.

In questo modo le attività interessate potranno selezionare in maniera adeguata artisti qualificati per i propri eventi, con la possibilità di creare una personale lista di “preferiti” e di verificare il personale a disposizione per la propria zona.

Si tratta quindi di una vetrina sicuramente utile tanto ai musicisti di mestiere quanto a chi ambisce a dare un tocco di professionalità alla propria esperienza musicale.
Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web a iscrizione gratuita.