HomeAll NewsTokai finalmente distribuita in Italia da Gold Music

Tokai finalmente distribuita in Italia da Gold Music

Passato alla storia in particolar modo per aver offerto nei decenni alcune tra le migliori repliche di chitarre dalle forme molto famose, e proprio per questo bramato da coloro che sono sempre alla ricerca di "that tone", il brand di origini nipponiche Tokai verrà finalmente distribuito su larga scala in Italia grazie

Passato alla storia in particolar modo per aver offerto nei decenni alcune tra le migliori repliche di chitarre dalle forme molto famose, e proprio per questo bramato da coloro che sono sempre alla ricerca di “that tone“, il brand di origini nipponiche Tokai verrà finalmente distribuito su larga scala in Italia grazie al distributore torinese Gold Music, che oramai ha fatto della ricerca del buon suono una sua mission, con l’importazione di tanti marchi prestigiosi da ogni parte del globo.

TOKAI LS85

TOKAI LS85

La produzione Tokai è una storia familiare che risale addirittura al 1947 e che ancora oggi continua sulle stesse fondamenta gettate al tempo.
La sede è ancora in Giappone, precisamente ad Hamamatsu, dove si costruisce con la massima attenzione alla qualità, pezzo per pezzo, modello per modello.

Lo Staff Gold Music insieme a quello di Tokai

Lo Staff direttivo di Gold Music insieme a quello di Tokai

Oggi l’azienda è in mano a Shohei Adachi, nipote del fondatore originale, che continua a portare avanti sia la produzione di repliche curate in ogni dettaglio, sia l’innovazione che è alla base del progetto SEB, cioè la costruzione dei body utilizzando più strati di diverse essenze che, così combinate, offrono una qualità sonora superiore.

Tokai finalmente distribuita in Italia da Gold Music

Così come il progetto Talbo, in alluminio e nel quale la tradizione fumettistica del Sol Levante è sin troppo evidente nelle forme!

Tokai finalmente distribuita in Italia da Gold Music

Adachi ha dichiarato: “L’Italia è uno dei mercati più importanti d’Europa e siamo fermamente convinti che Gold Music sarà in grado di portare Tokai a tutti i musicisti italiani, per permettergli di sperimentare sotto le proprie dita la nostra qualità e tradizione.

TOKAI AST Series

TOKAI AST Series

Per maggiori informazioni restate collegati al sito di Gold Music.