HomeAll NewsSuhr Custom Classic & RMI Acouswitch IQ

Suhr Custom Classic & RMI Acouswitch IQ

Giungono oggi interessanti novità dalle distribuzioni Backline, che ci comunicano l'arrivo di due nuovi prodotti davvero intriganti. Il primo è legato al nome di John Suhr, il quale non ha certo bisogno di presentazioni. Portatore di tradizione ed innovatore al tempo stesso, Suhr continua nel suo percorso aggiun

Giungono oggi interessanti novità dalle distribuzioni Backline, che ci comunicano l’arrivo di due nuovi prodotti davvero intriganti. Il primo è legato al nome di John Suhr, il quale non ha certo bisogno di presentazioni. Portatore di tradizione ed innovatore al tempo stesso, Suhr continua nel suo percorso aggiungendo di volta in volta qualcosa d’interessante all’albero genealogico della chitarra elettrica, grazie a Backline, seppur in un solo esemplare, arriva ora in Italia anche l’ultima creazione del tanto blasonato marchio.

La Suhr Custom Classic Antique, presentata da poco, è sicuramente un esempio calzante di questa duplice attitudine degli strumenti Suhr, innovazione e tradizione: una chitarra a prima vista di stampo tradizionale, ma che cela delle innovazioni sonore importanti. Fulcro di questa chitarra custom è il manico, che si avvale del processo di lavorazione denominato Roasted Maple. Tale processo consiste nel cuocere il legno a 250 gradi in uno speciale forno privo di ossigeno, rimuovendo così l’umidità e tutti gli altri tipi di impurità che normalmente avrebbero richiesto centinaia di anni per scomparire naturalmente dal legno. In questo modo l’acero del manico diventa maggiormente denso e stabile, capace di conferire maggior brillantezza, attacco e definizione al suono dello strumento.

L’altra novità riguarda invece tutti gli amanti della chitarra acustica, notoriamente da sempre molto esigenti riguardo la qualità sonora e la purezza del segnale quando si tratta d’amplificazione. La collaborazione tra Lehle ed RMI ha prodotto il nuovo preamplificatore per chitarra acustica Acouswitch IQ DI. Il preamp di RMI si propone di aprire una nuova dimensione nell’amplificazione del segnale della chitarra e nel routing del segnale stesso, offrendo una soluzione all-in-one per tutti i chitarristi acustici, sia in modalità stand-alone, sia come centro di controllo in una pedaliera. Suono senza compromessi unito alla miglior qualità costruttiva possibile sono i tratti distintivi del nuovo prodotto targato RMI.

Per qualsiasi informazione riguardo la nuovissima Suhr Custom Classic Antique o riguardo il nuovo sistema Acouswitch IQ DI di RMI, vi esortiamo a contattare i ragazzi di Backline, che saranno come sempre disponibili nel risolvere ogni vostro quesito.