HomeAll NewsSoundgarden “Live to Rise”

Soundgarden “Live to Rise”

Dopo ben quindici anni di silenzio tornano i Soundgarden, pronti con un nuovo brano inedito realizzato per la colonna sonora del blockbuster The Avengers, in questi giorni nelle sale di tutto il mondo. Non farà parte, perlomeno per ora così è deciso, del prossimo attesissimo album della band capitanata da Cornell, "

Dopo ben quindici anni di silenzio tornano i Soundgarden, pronti con un nuovo brano inedito realizzato per la colonna sonora del blockbuster The Avengers, in questi giorni nelle sale di tutto il mondo. Non farà parte, perlomeno per ora così è deciso, del prossimo attesissimo album della band capitanata da Cornell, “Live to Rise”, questo il titolo, è un esclusiva del film e nulla più. Il nuovo singolo riconsegna la band in buona forma, seppur senza far gridare al miracolo o aggiungere contenuto significativo alla carriera di un gruppo di questa caratura.

Il brano è stato lanciato in questi giorni accompagnato da un video, come sempre linkato in calce, realizzato con spezzoni del film e immagini della band intenta ad eseguire la nuova canzone. “Live to Rise” è disponibile dal 26 Aprile in un bundle che comprende anche il resto della colonna sonora, alla quale hanno partecipato Evanescence, Papa Roach, Bush e Rise Against. Per quanto riguarda il sesto album in studio dei Soundgarden, l’unica informazione certa è l’uscita prevista per l’autunno prossimo. La band sarà nel nostro paese il 4 giugno prossimo, per l’unica data italiana a Rho, vicino Milano.