HomeAll NewsSan Marino Jazz Festival 2012

San Marino Jazz Festival 2012

La terza edizione del San Marino Jazz Festival si preannuncia assolutamente straordinaria vista la presenza di artisti internazionali di altissimo livello quali Pat Metheny, John Scofield ed Enrico Rava. Noi di MusicOff saremo ovviamente presenti con le nostre telecamere per immortalare l'evento e girare delle fantas

La terza edizione del San Marino Jazz Festival si preannuncia assolutamente straordinaria vista la presenza di artisti internazionali di altissimo livello quali Pat Metheny, John Scofield ed Enrico Rava. Noi di MusicOff saremo ovviamente presenti con le nostre telecamere per immortalare l’evento e girare delle fantastiche interviste video con questi maestri del Jazz mondiale.
Ecco il programma dell’evento:

13 Luglio Pat Metheny Unity Band, ore 21:30 Cava degli Umbri.
Pat Metheny (chitarra), Chris Potter (sax), Antonio Sanchez (batteria), Ben Williams (contrabbasso).
Pat Metheny, una star che non ha bisogno di presentazioni: 19° Grammy in carriera.
Alla batteria uno dei batteristi più importanti del jazz del momento: Antonio Sanchez.

14 Luglio Enrico Rava Orchestra “We want Michael” tributo a M. Jackson, ore 21:30 Cava degli Umbri.
Enrico Rava (tromba), Mauro Ottolini (Arrangiamenti e trombone), Andrea Tofanelli (tromba), Claudio Corvini (tromba), Daniele Tittarelli (sax alto), Dan Kinzelman (sax tenore), Marcello Giannini (chitarra), Franz Bazzani (tastiere), Giovanni Guidi (pianoforte), Dario Deidda (basso elettrico), Zeno De Rossi (batteria), Ernesto Lopez Maturel (percussioni).
Il tributo di Enrico Rava alla musica di Michael Jackson, il re del pop che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e dello spettacolo.

15 Luglio John Scofield Hollowbody Band, ore 21:30 Cava degli Umbri.
John Scofield (chitarra), Kurt Rosenwinkel (chitarra), Ben Street (basso), Bill Stewart (batteria). Un set d’eccezione: la Hollowbody Band di Scofield, uno dei chitarristi più importanti della storia del Jazz, che insieme a Kurt Rosenwinkel da vita ad un super duo guitar, alla batteria il grande Bill Stewart.

L’evento, in programma dal 13 al 15 Luglio, si terrà quest’anno nella suggestiva e spaziosa Cava degli Umbri (2218 posti a sedere).
L’obiettivo del San Marino Jazz Festival è sempre più ambizioso: proporre i migliori artisti jazz del mondo.
L’idea dell’evento, nasce dalla passione del suo organizzatore e direttore artistico, Alberto Braschi, e continua a regalare grandissime emozioni ai tanti appassionati di questo genere che, come gli anni precedenti, saliranno a San Marino ad ascoltare i loro miti del Jazz.Sono già aperte le prevendite, disponibili attraverso il sito www.vivaticket.it o prenotabili all’indirizzo [email protected]. Per maggiori informazioni consultate il Sito Web Ufficiale.