HomeAll NewsRoland Connect Aprile 2013

Roland Connect Aprile 2013

Il Musikmesse è ormai passato e la nostra rassegna video ha cercato di coprire ogni angolo della fiera per regalarvi tutte le novità più succose, tuttavia c'è ancora qualche velo da scoprire. In quest'occasione parliamo di Roland, indubbiamente uno dei marchi più attesi al varco per quanto riguarda i grandi nomi n

Il Musikmesse è ormai passato e la nostra rassegna video ha cercato di coprire ogni angolo della fiera per regalarvi tutte le novità più succose, tuttavia c’è ancora qualche velo da scoprire. In quest’occasione parliamo di Roland, indubbiamente uno dei marchi più attesi al varco per quanto riguarda i grandi nomi nella produzione di accessori e strumenti per la creazione musicale. Da qualche tempo Roland tiene sempre informati i propri seguaci tramite ciò che è stato chiamato “Connect”, comodo raccoglitore di tutte le novità che il marchio presenta di volta in volta.

Per Connect Aprile 2013, Roland ha diverse sorprese in serbo. Iniziando con l’uscita dei tanto annunciati Pianoforte Digitale FP-80 e FP-50, che vogliono offrire tutta la qualità per cui Roland è conosciuta nel mondo dei pianoforti digitali in una dimensinoe portatile e comoda da avere sempre con se anche in viaggi molto lunghi. Tra le novità primaverili c’è spazio anche per una loop station in particolare chiamata RC-505, looper e tabletop a cinque tracce stereo indipendenti pensata per essere la miglior soluzione per Dj, Beatboxers e cantanti.

Aprile 2013 è anche il periodo della nuova tastiera Roland BK-9 Backing Keyboard, modello di punta della serie BK divenuta famosa per i suoni “Supernatural” ora arricchita di un nuovo display LCD ancora più intuitivo nella gestione delle molte funzioni offerte. Per concludere Roland presenta anche due nuove fisarmoniche: FR-8x Piano Type V-Accordion e FR-8x Button Type V-Accordion.

Roland Connect è anche disponibile come applicazione gratuita per device Apple e Android, di seguito lasciamo il video riassuntivo Connect 2013 rilasciato da Roland. Vi rimandiamo al sito ufficiale per le specifiche di ogni strumento.