HomeAll NewsPRS apre il 2019 con tre elettriche SE Signature

PRS apre il 2019 con tre elettriche SE Signature

Dalla celebrativa Paul's Guitar alla Santana Singlecut Trem fino alla pittoresca e crimsoniana Schizoid, le tre nuove chitarre PRS SE aprono bene il nuovo anno.

Dalla celebrativa Paul’s Guitar alla Santana Singlecut Trem fino alla pittoresca e crimsoniana Schizoid, le tre nuove chitarre PRS SE aprono bene il nuovo anno.

PRS SE Santana

SE Santana Singlecut Trem

Com’è noto, la collaborazione fra Paul Reed Smith e Carlos Santana è una delle più solide del music business e il modello Signature del chitarrista messicano/americano ha visto già molte incarnazioni. La nuova SE riprende direttamente il modello Private Stock dorato che Santana usa abitualmente sul palco.

PRS SE Santana

La chitarra è provvista dei pickup TCI full-range montati sulla Paul’s Guitar, qui in versione TCI “S” senza coil tap. Fra le caratteristiche anche una scala corta di 622mm, i 24 tasti e il ponte tremolo.

PRS SE Schizoid

SE Schizoid

Questo suggestivo modello, che riprende sulla cassa la famosa copertina del primo album dei King Crimson, è firmata da Jakko Jakszyk, che condivide attualmente i compiti chitarristici nella band di Robert Fripp con la sua PRS Custom 24 Piezo.

PRS SE Schizoid

L’edizione limitata per il 2019, che esce in contemporanea con il 50° anniversario della storica band inglese in un numero massimo di 1000 strumenti, è basata sul modello SE Standard 24 ed è decorata con lo stesso artwork della chitarra di Jakko.

PRS SE Paul's Guitar

SE Paul’s Guitar

Questo è il modello che da sempre riprende da vicino i gusti personali e le ultime scoperte del “capo”. Entra nella serie SE con una coppia di pickup TCI “S” e due mini-switch che servono a sfruttare uno o tutti e due i pickup in modalità da veri single-coil. Nei colori Amber, Aqua e Fire Red.

PRS SE Paul's Guitar

La SE Paul’s Guitar è un grande esempio di design, engineering e teamwork. Si avvicina quanto più possibile nella serie SE alle prestazioni del modello ufficiale e ne sono molto orgoglioso.
(Paul Reed Smith)

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.