HomeAll NewsPigtronix Philosopher’s Tone Micro

Pigtronix Philosopher’s Tone Micro

Per Pigtronix la Pietra Filosofale del chitarrista è un compressore che fa della qualità il suo vanto e che anche in versione micro mantiene le sue caratteristiche essenziali, basate su bassi livelli di rumore e alta efficienza nel portare in primo piano le parti più deboli dell'esecuzione.

Per Pigtronix la Pietra Filosofale del chitarrista è un compressore che fa della qualità il suo vanto e che anche in versione micro mantiene le sue caratteristiche essenziali, basate su bassi livelli di rumore e alta efficienza nel portare in primo piano le parti più deboli dell’esecuzione.

Pigtronix Philosopher’s Tone Micro

I controlli principali sono Volume e Sustain, dalle intuibili funzioni, mentre la manopola Treble permette di regolare la risposta in frequenza del pedale con un taglio o boost per un massimo di 6dB sui 2KHz.
È particolarmente utile la possibilità di usare il controllo Blend per miscelare la quantità voluta di suono compresso in parallelo con quello dry, permettendo ad esempio di mantenere in evidenza l’attacco del plettro o delle dita sulle corde.
Particolarmente efficace il video demo di Paul Gilbert in cui mostra le caratteristiche del pedale con il suo abituale humour.

Naturalmente l’effetto è true bypass e richiede un’alimentazione esterna da 9 volt per un circuito che, internamente, lavora a 18 volt per una performance ottimale anche con segnali a livello linea e con pickup dall’output potente.

Pigtronix Philosopher’s Tone Micro

CARATTERISTICHE

  • Sustain pulito e privo di rumore
  • Controllo Blend per la compressione in parallelo
  • Treble EQ per boost/cut a 2KHz
  • Alimentazione esterna 9volt
  • Alimentazione interna 18volt
  • True Bypass switching
  • Dimensioni micro-pedal

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web dell’importatore Mogar Music.