HomeAll NewsPhil Collins, il ritorno dopo 5 anni

Phil Collins, il ritorno dopo 5 anni

A distanza di cinque anni dall'uscita delle scene ritorna lo storico ex batterista e frontman dei Genesis, nonché titolare di una grande carriera da solista, Phil Collins, con un tour che porta lo stesso nome dell'autobiografia che uscirà a fine mese sugli scaffali delle librerie, Not Dead Yet.

A distanza di cinque anni dall’uscita delle scene ritorna lo storico ex batterista e frontman dei Genesis, nonché titolare di una grande carriera da solista, Phil Collins, con un tour che porta lo stesso nome dell’autobiografia che uscirà a fine mese sugli scaffali delle librerie, Not Dead Yet.

Phil Collins, il ritorno dopo 5 anni

Con l’occasione sono stati ristampati gli otto dischi da solista e possiamo dire che si tratta di un lavoro in grande stile che preannuncia una ripresa dopo l’uscita definitiva (oramai non più così definitiva…) dalle scene del 2011, dopo che l’artista a causa di alcune operazioni chirurgiche fu costretto ad abbandonare la sua amata batteria per dolori e perdita di sensibilità alle mani. Nel 2007 fece l’ultima apparizione con i Genesis per un tour mondiale che toccò anche Roma.

Phil Collins, il ritorno dopo 5 anni

Già nel mese di agosto di quest’anno l’artista ha registrato le prime date di questo nuovo tour per festeggiare i suoi 65 anni. Le città interessate sono state Miami, Losanna e New York. Per quanto riguarda l’Europa sono state confermate le date del 4-9 giugno a Londra al Royal Albert Hall, 11-12 giugno a Colonia alla Lanxess Arena, il 18-19 giugno a Parigi alla Accor Hotels Arena.

Tra le canzoni più conosciute di Phil Collins ricordiamo In the Air Tonight (1981), “You Can’t Hurry Love (1982), Against All Odds (1984), Sussudio (1985) e Another Day In Paradise (1989).

Riascoltiamoci intanto la celebre hit degli anni ’80 “Another Day in Paradise”. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter