HomeAll NewsNuova testata ENGL Inferno

Nuova testata ENGL Inferno

"L'amplificatore ENGL Marty Friedman Inferno Signature è finalmente pronto, dopo due anni di lavoro" - ha dichiarato lo shredder americano. "Il suono che ho utilizzato nell'album Inferno è stato ottenuto mettendo assieme degli ampli ENGL Special Edition, Powerball, Steve Morse Signature e Invader. I tecnici di ENGL h

L’amplificatore ENGL Marty Friedman Inferno Signature è finalmente pronto, dopo due anni di lavoro” – ha dichiarato lo shredder americano. “Il suono che ho utilizzato nell’album Inferno è stato ottenuto mettendo assieme degli ampli ENGL Special Edition, Powerball, Steve Morse Signature e Invader. I tecnici di ENGL hanno analizzato cosa ho utilizzato o no nei vari amplificatori per ottenere quelle timbriche mostruose e hanno creato un modello “Frankenstein” personalizzato per il mio suono“.

Nuova testata ENGL Inferno

La nuova testata, annunciata per la primavera, offre 100 watt di potenza con 4 valvole EL34 nel finale e 4 ECC83 nel preamp.
I canali sono due, Clean e Lead, provvisti entrambi di Gain Boost switch, controlli separati di Gain e Volume, EQ a 3 bande.
Completano il pannello un Bright switch per il canale Clean, Tone switch e Noise Gate con controllo di threshold per il Lead.
L’Effects Loop è selezionabile – a scelta in serie o parallelo – dal footswitch regolabile dal pannello posteriore come anche un secondo Master Volume accessibile solo dalla pedaliera.

Maggiori informazioni dall’importatore italiano Mogar Music.