HomeAll NewsTutti a lezione di improvvisazione con Ciro Manna

Tutti a lezione di improvvisazione con Ciro Manna

Partiamo allora con la prima puntata della rubrica, dedicata all'improvvisazione su un vamp in C7, vi lasciamo i link alla backing track e alla trascrizione delle parti suonate da Ciro nel video che segue:

Improvvisare con un grande della sei corde utilizzando backing track professionali e avendo la possibilità di studiare direttamente sulle trascrizioni delle sue parti: a quale chitarrista non farebbe gola un’opportunità del genere? Oggi Ciro Manna ci mette in condizione di farlo con la sua nuova serie di video intitolata Jam with Me.

Ogni puntata della serie prende in esame sequenze di accordi prestabilite (dichiarate nel titolo stesso del video) che si ripetono per alcuni giri, durante i quali Ciro ora improvviserà e ora lascerà spazio agli assoli dell’utente, il tutto su una backing track completa di tutti gli strumenti di accompagnamento necessari alla performance.

Tutti a lezione di improvvisazione con Ciro Manna

Le trascrizioni delle parti eseguite da Ciro nei vari video verranno messe a disposizione di volta in volta nell’area shop del suo sito web, a un costo veramente irrisorio.

Partiamo allora con la prima puntata della rubrica, dedicata all’improvvisazione su un vamp in C7, vi lasciamo i link alla backing track e alla trascrizione delle parti suonate da Ciro nel video che segue: