HomeAll NewsRealtà alternativa e rarità per le Fender al NAMM

Realtà alternativa e rarità per le Fender al NAMM

Fender propone di nuovo chitarre dalle caratteristiche insolite con la serie Alternate Reality. Sono invece strumenti boutique in edizione limitata le Rarities.

Chi lo scorso anno ha apprezzato il coraggio delle Parallel Universe non potrà mancare di dare attenzione alla nuova serie Alternate Reality, progettata ancora una volta per colpire l’occhio con alterazioni e bizzarrie che nascondono una personalità musicale da non sottovalutare. Sono made in Mexico dal prezzo interessante in arrivo a primavera.

Fender Alternate Reality

La cassa offset della Meteora spiccava già fra le Parallel Universe. In questo nuovo contesto, la chitarra acquista una coppia di pickup humbucking al posto dei single-coil ma offre comunque la possibilità di splittare le bobine e un originale sistema per cambiare assegnazione alle manopole di volume. In Lake Placid Blue, Candy Apple Red o Seafoam Green.

Fender Alternate Reality

In realtà è una cassa dal design Jazz Bass quella della Sixty-Six mentre i pickup sono 2 single-coil Tele e un humbucker Player. Anche i controlli sono in stile basso Jazz, montati sulla tipica piastra cromata, mentre il ponte è un tremolo di tipo tradizionale sulla cassa in ontano.

Fender Alternate Reality

Mancano due corde alla nuova Tenor Tele? Non proprio. Strumenti di questo tipo sono parte da sempre della tradizione americana. In questo caso la chitarra è pensata per le prime quattro corde di uno strumento standard ma offre diverse varianti ed è fornita di due pickup appositamente progettati.

Fender Alternate Reality

È invece un gradito ritorno quello della Fender Electric XII, in produzione negli anni sessanta. La 12 corde è stata aggiornata per i nostri tempi mantenendo una coppia di pickup split-coil (nuovi), la disposizione dei controlli e la caratteristica paletta.

Fender Alternate Reality

Sarà disponibile in Three-tone Sunburst, White Opal e Seafoam Green la Powercaster, una double-cut che unisce le caratteristiche sonore di un Atomic humbucker al ponte con quelle del soap-bar al manico. Il ponte è un Adjust-o-Matic fisso con stop tailpiece.

RARITIES SERIES

Fender Rarities Series

Fender Rarities: Flame Maple Top Chambered Telecaster, Quilt Maple Top Telecaster, Red Mahogany Top Telecaster

Altra classe e caratteristiche boutique per questa nuova serie limitata che offre per ora 8 modelli di chitarra elettrica e 1 basso caratterizzati soprattutto da legni pregiati e pickup di alto livello. Arriveranno sul mercato singolarmente, uno al mese, a partire dalla primavera.

Fender Rarities

Fender Rarities: Quilt Maple Top Stratocaster, Koa Flame Top Stratocaster, Flame Top Stratocaster HSS Thinline

Fender Rarities

Fender Rarities: Flame Ash Top Stratocaster, Flame Maple Top Stratocaster, Flame Ash Top Jazz Bass

Maggiori informazioni e aggiornamenti su fender.com.