Pubblicato Guitar Architectures, il nuovo manuale di Vanny Tonon

Pubblicato Guitar Architectures, il nuovo manuale di Vanny Tonon

Si intitola "Guitar Architectures" la nuova pubblicazione didattica per chitarristi firmata da Vanny Tonon, un personaggio senz'altro noto a chi ci segue.

Il nuovo manuale dà seguito al percorso del chitarrista nel mondo produzione didattica dopo il bel successo del suo corso Rock Impact ospitato dallo scorso anno sul Laboratorio Musicale Varini.

Il metodo è caratterizzato da una filosofia di approccio geometrico come fonte alternativa e complementare nell'apprendimento dei più importanti concetti musicali: vere e proprie forme rappresentano quindi nel volume gli ideali punti di partenza per collegare e approfondire gli argomenti nell'ottica di ottimizzare l'efficacia di apprendimento anche in termini di tempo investito.
Obiettivo del manuale è fornire in una differente prospettiva didattica quegli spunti utili ad avviare un percorso sullo strumento personale e misurato, dando valore alla creatività di chi sta imparando tramite l'esplorazione delle differenti tematiche con il fondamentale supporto dell'elemento visivo.

Ad arricchire il volume troveremo esercizi pratici di immediato utilizzo, schemi e grafici dettagliati attraverso i quali si potrà stabilire rapidamente ed efficacemente una connessione tra il materiale didattico esposto e lo strumento; Vanny mette a disposizione anche dei video online dei principali esercizi presenti nel libro realizzati da lui stesso.

Edito da Dantone Edizioni e Musica con la distribuzione curata da Volontè & Co., il volume è attualmente disponibile sulle principali piattaforme di vendita online in ambito editoriale e musicale, a cominciare dall'immancabile Amazon.


Commenta