Nuova Epiphone Bonamassa 1960 LP Standard Norm Burst

Nuova Epiphone Bonamassa 1960 LP Standard Norm Burst

Benvenuti a Nerdville, fan di Joe Bonamassa e non solo. La nuova Epi firmata replica la Les Paul più immacolata fra le tante della sua incredibile collezione.

La LP Standard in questione è una Gibson acquistata da Norm's Rare Guitars a Tarzana, California, una pregiata Burst del 1960 trovata in condizioni così eccellenti da far dubitare della sua età.

Neanche Joe ne aveva vista mai una così perfetta e l'incarico dato a Epiphone di copiarla in ogni dettaglio ha generato uno strumento che, sempre secondo l'impareggiabile JoeBo, suonava acusticamente come l'originale fin dal primo esemplare. Ma costa molto, molto meno...

La cassa di questa ennesima Limited Edition è ovviamente in mogano con un top in acero AA rivestito da una sottile impiallacciatura fiammata con verniciatura sunburst a replica dell'originale. 

L'elettronica prevede una coppia di pickup Epiphone ProBucker costruiti con le stesse componenti dei Gibson. Condensatori Mallory per i controlli di tono e cablatura in stile anni '50.
La bella custodia sfoggia un enfatico "Bonamassa - Nerdville, Ca." accanto al nome della casa e alla classica scritta Fragile.

Maggiori informazioni sul sito web dell'artista e da gibson.com.


Commenta