HomeStrumentiChitarra - NewsOrange pensa anche ai chitarristi acustici

Orange pensa anche ai chitarristi acustici

Il secondo tentativo di Orange nel mercato degli amplificatori per chitarra acustica è in circolazione da qualche tempo: il suo nome è Crush Acoustic 30.

Il secondo tentativo di Orange nel mercato degli amplificatori per chitarra acustica è in circolazione da qualche tempo: il suo nome è Crush Acoustic 30.

Si tratta di un combo che fa della praticità uno dei propri punti forti: leggero e compatto, con specifiche parlano di poco più di 6 kg di peso e 32 centimetri sul lato più lungo, il design angolato e l’alimentazione a batterie ne fanno un oggetto più che adatto alle performance itineranti, senza rinunciare al proverbiale carattere estetico del marchio (il case è disponibile nel tipico arancio e nell’altrettanto accattivante nero).

Orange pensa anche ai chitarristi acustici

Della potenza di 30 watt, l’ampli è equipaggiato con uno speaker World da 8 pollici, progettato appositamente per questo modello. Sono presenti due canali di amplificazione: il primo è destinato al collegamento della chitarra principale ed è fornito di un ingresso jack, mentre l’altro ha un connettore XLR che lo rende adatto al collegamento di microfoni o di una seconda chitarra.

A completare la dotazione troviamo effetti Chorus e Reverb integrati (miscelabili su entrambi i canali) e l’utile Notch Filter che aiuta a compensare le eventuali situazioni di feedback dello strumento; non guasta la presenza di un ingresso ausiliario che permette il collegamento di dispositivi di riproduzione audio come i lettori MP3.

L’ampli è già reperibile sul nostro territorio a un prezzo che oscilla attorno ai 380 euro.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter