HomeMusica e CulturaArtisti - NewsLynyrd Skynyrd, Judas Priest e Alter Bridge a Rock The Castle 2020

Lynyrd Skynyrd, Judas Priest e Alter Bridge a Rock The Castle 2020

L'edizione 2020 del festival veronese Rock The Castle inizia a delinearsi con l'annuncio di due degli headliner: si tratta di Lynyrd Skynyrd e Judas Priest.

L’edizione 2020 del festival veronese Rock The Castle inizia a delinearsi con l’annuncio di due degli headliner: si tratta di Lynyrd Skynyrd e Judas Priest.

La rassegna che si tiene ogni estate presso il medievale Castello Scaligero di Villafranca di Verona si articolerà il prossimo anno in un doppio weekend, il primo dei quali porterà sul palco due pietre miliari rispettivamente nei generi rock e metal.

Decisamente all’insegna dell’heavy la giornata di sabato 27 giugno, quando oltre ai citati Judas Priest si esibiranno anche i Saxon e altri validi rappresentanti del genere (come i Beast In Black).
A forti tinte rock sarà invece lo stage di domenica 28, con i The Darkness nel ruolo di opening act di lusso per la band che fece la storia con “Sweet Home Alabama” prima di essere quasi annientata in quel terribile incidente, e che è in questo momento impegnata nel tour del definitivo commiato.

E potrebbe non essere tutto qui, perchè tutte e quattro le giornate (comprese quelle del weekend successivo, sabato 4 e domenica 5 luglio) sono al momento commentate dalla dicitura “More TBA“.
Il tutto in una location assolutamente particolare, con l’aggiunta del servizio acqua gratuita (che d’estate, capirete, è un beneficio non da poco) e soprattutto con l’ecologica messa al bando delle plastiche monouso, che contribuisce a rendere un simile evento più green della media.

I biglietti saranno in vendita sul circuito TicketOne a partire dalle 10:00 di venerdì 22 novembre; sarà possibile acquistare il tagliando valido per una singola giornata di festival al prezzo di 60 euro (più i diritti di prevendita).

Lynyrd Skynyrd, Judas Priest e Alter Bridge a Rock The Castle 2020

AGGIORNAMENTO

È stata annunciata un’importante aggiunta alla lineup di artisti all’edizione 2020: gli Alter Bridge saranno infatti headliner della giornata di venerdì 3 luglio; la band di Myles Kennedy annuncia dunque il ritorno in Italia a pochi giorni dalla data di Milano. I biglietti saranno messi in vendita sempre sul circuito TicketOne a partire dalle 10:00 di giovedì 5 dicembre.

E ci si aspetta altre sorprese, visto che i TBA non mancano nella programmazione…