HomeAll NewsIl suono di Billy Gibbons anche per la stratocaster

Il suono di Billy Gibbons anche per la stratocaster

È un mito che sta per compiere i 50 anni quello dei ZZ Top e sotto la barba del leader del trio sono passate molte chitarre, anche molto strane.La più famosa, però, rimane la 'normale' Gibson Les Paul Standard del 1959 battezzata affettuosamente Pearly Gates, alludendo al suono paradisiaco prodotto dai suoi pickup.

I nuovi pickup Seymour Duncan Red Devil offrono in formato single-coil il suono dei PAF della mitica chitarra Pearly Gates di Billy Gibbons.

È un mito che sta per compiere i 50 anni quello dei ZZ Top e sotto la barba del leader del trio sono passate molte chitarre, anche molto strane.
La più famosa, però, rimane la ‘normale’ Gibson Les Paul Standard del 1959 battezzata affettuosamente Pearly Gates, alludendo al suono paradisiaco prodotto dai suoi pickup.

Seymour Duncan Red Devil

Quel suono texano, caldo e graffiante, ora è messo a disposizione anche di chi non può fare a meno della sua Strat.
Grazie a Seymour Duncan e alla mitica Maricela “MJ” Juarez, La Maestra per gli amici, ora è possibile sostituire i tre pickup della propria Fender con il nuovo set Red Devil.

Si tratta di pickup humbucking dalle dimensioni di un mono-bobina con magneti Alnico 5 calibrati appositamente. Quello al ponte, in particolare, è avvolto per ottenere un suono da P.A.F. spinto a sufficienza da avvicinarsi a quello dei magneti originali della mitica Pearly Gates.

Meno spinti i due pickup rimanenti, a vantaggio della versatilità dello strumento, ma tutti sono ben sigillati per evitare disturbi indesiderati e forniti di 4 conduttori per ogni tipo di cablaggio.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Casale Bauer.