Il nuovo amp Suhr Hombre per chi ama il Brownface

Il nuovo amp Suhr Hombre per chi ama il Brownface

Appassionati del vecchio suono "brownface" americano? Ecco a voi l'ultimo arrivato della prestigiosa casa Suhr, l'amplificatore per chitarra Hombre.

Si tratta di un amplificatore combo valvolare da 20 Watt costruito e rifinito in vecchio stile, con quel look e quel sound che ha scritto davvero un'epoca. I canali, come da tradizione del resto, sono due, normal e bright, dotati entrambi di volume e tono.
Non poteva poi mancare l'effetto tremolo, anch'esso valvolare, con i suoi classici controlli di velocità e intensità. La tecnologia Dynamic Tube Bias fa interagire il tremolo con le dinamiche del musicista, l'effetto viene quindi direttamente influenzato dall’intensità con cui la chitarra viene suonata.

Il suono va da puliti cristallini a distorsioni tipiche del Texas-Blues americano, una vera e propria "crema" sotto le dita degli amanti del Blues e del Classic Rock. 

All'interno dello chassis troviamo tre valvole preamplificatrici 12AX7 e una 5ARH, più due immancabili 6V6GT a pilotare la sezione finale per un suono made in USA al 100%.
L'altoparlante non è in questo caso un Jensen, come qualcuno potrebbe aspettarsi, ma un Celestion V-Type da 12" e 60 Watt

Il peso dell'amplificatore è di 16 chili, quindi non eccessivo, soprattutto pensando ad alcuni progenitori vintage...
Anche le dimensioni sono decisamente contenute e comode per il trasporto.

Suhr Hombre sarà disponibile entro maggio/giugno a un prezzo di 1937 euro di listino.
Il distributore italiano Backline ci ha già confermato che lo vedremo arrivare anche in Italia e la curiosità di provarlo è già tanta!


Commenta