Il 20 ottobre torna la grande fiera musicale Musika Expo

Il 20 ottobre torna la grande fiera musicale Musika Expo

Domenica 20 ottobre torna la più importante fiera di strumenti musicali del Centro Italia, Musika Expo, stavolta in una location tutta nuova!

La prima grande novità di quest'anno è infatti proprio il luogo dove si terrà il grande evento: stiamo parlando del prestigioso Palazzo dei Congressi situato nel quartiere romano dell'EUR.
L'edificio storico accoglierà oltre 200 brand del settore musicale, che occuperanno uno spazio di ben 4000 metri quadrati. Una vera immersione nella musica che non ha molti rivali su suolo italiano, soprattutto per quanto riguarda l'Italia Centrale e il Sud.

Una buona notizia questa non solo per la bellezza dell'edificio, ma anche per la raggiungibilità con i mezzi pubblici e anche in macchina, vista la presenza in loco di parcheggi gratuiti.
Una posizione davvero strategica, ben collegata ad aeroporti e stazioni ferroviare, nonché autobus e metro, anche a piedi. 

Musika Expo come ogni anno offre in una sola giornata uno sguardo nella musica a 360°: sono previsti infatti almeno 100 eventi di musica, organizzati in modo da permettere ai visitatori vi vivere la manifestazione al 100%, in maniera comoda e ben organizzata.

La superficie espositiva sarà una vera e propria piazza interattiva che metterà in contatto musicisti e appasionati con le migliori novità di mercato nel settore di chitarre, bassi, batterie, tastiere, dj, audio professionale e molto altro ancora. 
Tutti i visitatori potranno parlare con gli operatori del settore, in particolare con esperti musicisti e con i product specialist di ogni marchio e/o distributore italiano dello stesso.

Non solo, Musik Expo è anche una fiera che mette in contatto anche gli operatori del settore tra loro, un luogo ideale dove informare presenti o futuri business partner dei propri prodotti.

Infine, ci saranno anche stand e rappresentanti di scuole di musica, studi di registrazione, enti pubblici, operatori nella didattica dell'infanzia.
Parlando di scuole di musica, importante è ad esempio la collaborazione con il Saint Louis College of Music, che offrirà eventi didattici mirati durante tutta la giornata.
Stessa importanza verrà data alla didattica per bambini, con un'intera area dopo potranno avvicinarsi alla musica e agli strumenti musicali.

Gli eventi, come suddetto, sono davvero moltissimi e diversificati. 
Ci saranno ovviamente clinic e seminari, come quelle dedicate all'audio di Jurij Ricotti o quelle chitarristiche di grandi musicisti italiani come Luca Colombo e Cesareo. Le demo dei prodotti ovviamente sono in programma e potrete assistere alle tante esibizioni live, da artisti internazionali come Eric Steckel, alle orchestre e quartetti del Saint Louis, a formazioni con musicisti eccellenti come Luca Capitani.

Non perdete tempo, segnate la data sul calendario e programmate il viaggio a Roma per una giornata all'insegna della musica, il prossimo 20 ottobre.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Musika Expo 2019.


Commenta