I Metallica ricomprano gli strumenti rubati a una tribute band

I Metallica ricomprano gli strumenti rubati a una tribute band

Davvero un bel gesto quello dei Metallica che sono giunti in soccorso di una loro tribute band, i Blistered Earth, vittime del furto della loro strumentazione in uno degli ultimi show lo scorso sabato a Portland. 

Avevano attirato molto l'attenzione dei media pubblicando la lista degli strumenti trafugati, tanto che la notizia è arrivata direttamente a James Hetfield e soci, che non hanno perso tempo a rifornire la band di un totale nuovo equipaggiamento per continuare la loro attività.
Shawn Murphy, batterista della tribute band, ha dichiarato: "loro stessi furono vittime di furti quando non avevano i soldi per ricomprare le attrezzature, quindi sono i primi a poter capire quanto ci si possa sentire abbattuti".

I Metallica ricomprano gli strumenti rubati a una tribute band

Il furto di strumenti musicali è un'azione ignobile, come purtroppo è capitato ultimamente a un grande professionista della musica come Chicco Gussoni, a questo link il suo appello che vi chiediamo di aiutare a diffondere.
Ma è un problema che negli ultimi anni ha colpito molti musicisti, emergenti e professionisti, soprattutto molti musicisti che magari non possono permettersi un secondo acquisto in tempi brevi. 

Il gesto dei Metallica è sicuramente di grande generosità, ma resta piuttosto simbolico in un periodo in cui il mercato nero degli strumenti è in preoccupante crescita.


Cover photo by Kreepin Deth - CC BY-SA 3.0