HomeAll NewsElton John annuncia il ritiro dai tour

Elton John annuncia il ritiro dai tour

Ieri, durante una conferenza stampa a New York, Elton John ha annunciato il suo definitivo stop ai tour in giro per il mondo. "Adesso ho altre priorità" ha detto l'artista "ho due bambini a cui pensare".

Ieri, durante una conferenza stampa a New York, Elton John ha annunciato il suo definitivo stop ai tour in giro per il mondo. “Adesso ho altre priorità” ha detto l’artista “ho due bambini a cui pensare“.

Non sarà probabilmente un abbandono totale dei live show, ma di sicuro possiamo considerare finita l’era dei tour planetari del cantante inglese, che da ben 50 anni (il prossimo anno sarà l’anniversario del suo primo album, Empty Sky) calca palchi in ogni dove seguito da milioni di fan di ogni generazione.

Ma non preoccupatevi, Elton non ha deciso di parcheggiare immediatamente la sua carriera live, ci aspettano ben 3 anni in cui il musicista ha preso l’impegno per un ultimo tour, 300 date in cui saluterà i suoi fan in tutto il mondo.
Farewell Tour che è tutt’ora già attivo in Nord America e continuerà in tutti i continenti.

71 anni, una famiglia da crescere e alcuni acciacchi (solo 9 mesi fa John era stato colpito da una grave forma di infezione batterica, potenzialmente mortale, in Sud America) sono quindi il motivo per riconsiderare il futuro.
Ma anche l’occasione di promuovere un magnificente giro del mondo in 3 anni, ovvio.