HomeAll NewsCort promuove i video di quattro talenti italiani

Cort promuove i video di quattro talenti italiani

Il grande marchio di strumenti musicali Cort ha da tempo creato una pagina facebook esclusivamente dedicata all'Italia, così da poter essere sempre vicina agli appassionati musicisti del Bel Paese e al contempo promuovere non solo i propri prodotti, ma anche i grandi talenti musicali loro legati.

Il grande marchio di strumenti musicali Cort ha da tempo creato una pagina facebook esclusivamente dedicata all’Italia, così da poter essere sempre vicina agli appassionati musicisti del Bel Paese e al contempo promuovere non solo i propri prodotti, ma anche i grandi talenti musicali loro legati.

Nelle ultime settimane, sulla pagina sono stati diffusi alcuni video riguardanti musicisti italiani, giovani o dalla carriera già consolidata, che hanno il piacere di suonare con gli strumenti Cort, sia per quanto riguarda la chitarra che il basso elettrico.
Vene proponiamo quindi alcuni, sperando che sia Cort che altri continuino a puntare sui musicisti e sull’Italia.

Alessio Menconi – “Days of Wine and Roses”

Alessio Menconi è uno dei più talentuosi chitarristi jazz (e non solo) italiani, noto sia per la sua attività solista e didattica ma soprattutto per essere la sei corde del Trio Bobo, power trio straordinario insieme a Faso e Christian Meyer degli Elii.

Lo strumento che imbraccia è una Cort Yorktown, semiacustica a spalla mancante adatta ai generi jazz e blues. La chitarra monta i pickup in AlNiCo II progettati per un suono particolarmente “mellow”, caldo, ispirato ai PAF di vecchia tradizione. La Yorktown è disponibile in due versioni, con il classico ponte T.O.M. oppure con un Vibrato Bigsby licensed.

Camilla Chessa – “High and Dry” (Radiohead)

Camilla è una giovane bassista di origini sarde ma trapiantata sin da giovane a Milano, dove ha iniziato a suonare all’età di 16 anni. Ha frequentato il CPM e ora si sta dedicando al mondo della composizione. Fa parte del team di Bass Players United.
Suona un basso Cort C5 Plus, basso in mogano con top in acero dotato del preamp integrato progettato da MarkBass (lo abbiamo ascoltato in questo video test), che va a pilotare i due pickup Bartolini.

Sam And The Black Seas – “Something Went Wrong”

Il loro ultimo album si intitola Silver e proprio da questo è tratto il brano che ascoltiamo live dagli studi di Jam TV, in versione acustica, accompagnato da una chitarra Cort ovviamente. Si tratta di una GA5 e ve ne avevamo già parlato in questa news.

Infine, in un video direttamente caricato su Facebook, a Lorenzo Feliciati spetta il felice compito di provare in anteprima i nuovi bassi elettrici della serie GB, costruiti in acero leggero e dotati di circuito attivo/passivo.