Che ci fa una band metal in Game of Thrones?

Che ci fa una band metal in Game of Thrones?

Draghi, cavalieri, morti viventi ed Heavy Metal. Detta così non ci sarebbe niente di cui stupirsi, se non per il fatto che non parliamo di un nuovo album di genere epico, ma della fortunata serie Game of Thrones e di una band metal tra le più quotate oggigiorno, i Mastodon.

Ebbene, forse pochi di voi li avranno notati, d'altronde non hanno la riconoscibilità di un Ronnie James Dio, pur tuttavia i membri della band sono apparsi nell'ultimo episodio della settima stagione della serie andato in onda ieri.
Ovviamente si tratta di un piccolissimo cammeo, il loro ruolo? Che domande, in prima fila tra i morti viventi, ovvero l'esercito dei White Walkers.

Che ci fa una band metal in Game of Thrones?

Non stupisce in effetti, visto che avevano contribuito al secondo volume del mixtape Catch the Throne proprio con la canzone  "White Walker".
Ma c'è qualcosa di più intrigante: già nella quinta stagione i membri della band erano stati invitati sul set e avevano impersonato alcuni dei combattenti che perdono la vita proprio contro l'esercito dei morti. Il Night King li aveva subito riportati alla "vita" come suoi soldati, si vede che ama la buona musica…

I Mastodon stanno intanto per rilasciare un EP, Cold Dark Places, con 4 vecchi brani mai finiti in loro album studio (l'ultimo, Emperor of Sand, è uscito a marzo di quest'anno). Sarà pubblicato il prossimo 22 settembre.