HomeAll NewsAramini fornisce gli strumenti per il live di Vasco Modena Park

Aramini fornisce gli strumenti per il live di Vasco Modena Park

Se ne parla da giorni, per gli indubbi meriti di affluenza del pubblico e successo generale, ma il Modena... Modena Park di Vasco non è stato solo un enorme show musicale seguito da più di 200mila persone dal vivo e altrettante decine di migliaia attraverso cinema e tv, è stata anche l'occasione di mettere alla prov

Se ne parla da giorni, per gli indubbi meriti di affluenza del pubblico e successo generale, ma il Modena… Modena Park di Vasco non è stato solo un enorme show musicale seguito da più di 200mila persone dal vivo e altrettante decine di migliaia attraverso cinema e tv, è stata anche l’occasione di mettere alla prova le tecnologie adibite alla riuscita del concerto.

In questo, manco a dirlo, rientra tutta la fornitura di strumenti musicali e il supporto per i musicisti, e uno dei principali protagonisti in questo campo è stato il distributore Aramini di Bologna.

Grazie alla collaborazione con questo grande importatore, abituato da anni a gestire rapporti con grandi musicisti italiani e internazionali (visto anche il prestigioso roster di marchi gestiti), sono arrivati sul main stage numerosi brand, da Paiste, Remo e Vic Firth, di cui è endorser il batterista Matt Laug, a GR Bass e Galli Strings, marchi a cui è legato il bassista Claudio Golinelli

In parallelo, Aramini ha fornito le batterie Ludwig per tutti gli eventi collaterali al concerto, come nel caso del contest Standing Ovation, che ha premiato la band vincitrice con l’esibizione nel Parco Ferrari. Gli eventi “satellite” sono durati ben 3 giorni, davanti a circa 100.000 persone; in questo Aramini ci tiene a ringraziare anche il supporto del negozio di strumenti musicali Lenzotti di Modena.

Il binomio Aramini-Vasco si conferma quindi vincente, così come con tantissimi altri grandi artisti e produzioni con cui l’Azienda da anni collabora attivamente, tra cui Jovanotti, Zucchero, Ligabue, Festival di Sanremo, Afterhours, Franco Battiato, Elisa, ecc.

La Famiglia Aramini ha dichiarato: “Dopo un lavoro durato 40 giorni, all’evento eravamo presenti con REMO, Vic Firth, Paiste (Matt Laug), gli amplificatori GR Bass (Claudio Golinelli) e Galli Strings, da sempre le corde del Gallo… Purtroppo per questioni tecnico/sceniche tutti gli amplificatori, sia per basso, che per le due chitarre, non erano visibili ma la presenza degli amplificatori GR Bass era più che mai conosciuta da tempo grazie al lavoro di comunicazione media e social dei giorni scorsi. […] È stato un successo per tutti, la nostra partnership con gli eventi musicali più importanti è più che mai consolidata e questo gratifica il lavoro di tutti noi“.

Per conoscere da vicino Aramini Strumenti musicali e restare sempre aggiornati collegatevi alla pagina facebook ufficiale e al loro sito web.