HomeAll NewsAdam Audio è ora parte del Focusrite Group

Adam Audio è ora parte del Focusrite Group

Focusrite decide di acquistare il colosso tedesco dei monitor da studio, Adam Audio adesso farà parte del Focusrite Group.

Focusrite decide di acquistare il colosso tedesco dei monitor da studio, Adam Audio adesso farà parte del Focusrite Group.

Nel corso degli anni, Focusrite ha sempre offerto una gamma di prodotti molto ampia per i suoi utenti, dalle Scarlett per i novizi fino alle Rednet per gli ultraprofessionisti, ma uno dei suoi prodotti che è sempre mancato è stato un set di studio monitor.
L’azienda ha quindi ben deciso di acquisire Adam Audio per ovviare a tale mancanza, questa rappresenta la prima acquisizione da quando il gruppo Focusrite è diventato pubblico nel 2014, il quale comprende anche Novation e Amplify Brands 

Leggiamo le parole del Presidente Phil Dudderidge, che spiega come l’acquisto faccia parte di una più ampia strategia aziendale:

Con la visione di creare la migliore esperienza creativa per professionisti e musicisti, la scelta del giusto marchio di monitor da studio ad alta precisione è la chiave. Insieme ad Adam Audio possiamo ottenere molto di più, eliminando le barriere tecniche che sono frustranti per gli artisti che cercano di registrare e rivelare il loro vero suono.

Adam Audio T7

Adam Audio T7

I diffusori di Adam Audio sono da anni uno degli standard per le produzioni audio e attualmente con la sua serie T il brand viene incontro anche ai producer con meno possibilità economiche.
Si evince che l’azienda condividerà conoscenze e risorse con Focusrite, ma continuerà a lavorare in modo autonomo con Christian Hellinger al comando.

Che inizio perfetto per il prossimo capitolo della storia della nostra grande azienda“, dice. “Sono così orgoglioso di ciò che il team Adam Audio ha realizzato negli ultimi 20 anni e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a raggiungere insieme al Focusrite Group nel nostro terzo decennio di creazione di un monitoraggio professionale, innovativo, orientato al futuro e alle nuove tecnologie di altoparlanti.

Adam Audio è un marchio distribuito in Italia da Midi Music.