HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsPer Prase novità e grandi risultati nel settore Install

Per Prase novità e grandi risultati nel settore Install

La dinamica Prase amplia e migliora le sue performance nel settore Install: lo testimonia il recente premio della Apart come miglior distributore dell'area EMEA.

La dinamica Prase amplia e migliora le sue performance nel settore Install: lo testimonia il recente premio della Apart come miglior distributore dell’area EMEA.

Il riconoscimento d’eccellenza nell’area Europe, Middle East e Africa è un risultato ottenuto grazie alla serietà e all’affidabilità della perfetta macchina creata pochi decenni fa da Alberto ed Ennio, in grado di progettare e realizzare gli impianti più impegnativi grazie anche al grande ed efficiente staff messo a punto nel tempo.

Il giusto corollario alle capacità di questo staff di eccellenza è un catalogo altrettanto eccellente che si è ulteriormente arricchito in quest’ultimo periodo di alcuni prodotti e brand di tutto rispetto che consentono di realizzare forniture complete con qualsiasi tipo di dispositivo, con particolare attenzione a fornire la massima qualità possibile nel rispetto del budget del cliente.

Per Prase novità e grandi risultati nel settore Install

MuxLab Lettore Multimediale per Digital Signage HDMI 2.0

Passiamo alle novità distribuite, a cominciare da MuxLab, azienda che progetta soluzioni per connettività e distribuzione in installazioni commerciali e residenziali di ogni dimensione, in particolare per i mercati AV professionali e broadcast. MuxLab si distingue per le sue soluzioni AV over IP con compressione H.264 / H.265, MPEG e JPG2000, oltre a segnali non compressi con risoluzione fino a 4K/60 e molte opzioni audio.

Il MuxLab Control consente, anche tramite drag & drop, la gestione del sistema MuxLab AV per creare le zone e i permessi, con accesso da remoto, anche con qualsiasi dispositivo smart, mentre il software di gestione gratuito Digi-Sign associato al Media Player 500769 consente agli utenti di creare, gestire e controllare l’AV da una varietà di sorgenti, incluso il contenuto in streaming tramite il codec H.264/H.265 su rete Ethernet locale, Internet, memoria interna e USB 3.0 esterna.

È progettato con un’interfaccia semplice da usare per una user experience eccezionale. Il contenuto può essere programmato automaticamente di settimana in settimana, con l’utile funzione “set & forget”. Gli utenti possono creare layout con finestre multi-view e assegnare a ciascuna contenuti audio, video e immagini (come banner e loghi), provenienti da diverse sorgenti.

L’Extender HDMI over IP non compresso, 4K/60, permette all’HDMI di estendere un segnale video fino a 4K/UHD@60Hz su cavo CAT5e/6 fino a 100mt o su Switch Ethernet 10G in configurazione point-to-point, point-to-multipoint e multipoint-to-multipoint.
Il Trasmettitore da incasso wall-plate PoE HDMI/VGA over IP, UHD-4K fornisce una comoda interfaccia per segnali HDMI e VGA, estendendoli fino a 100m su CAT5e/6 o su Switch Ethernet, con una risoluzione fino a 4K/UHD@30Hz per HDMI e 1920×1200@60Hz per VGA. La selezione fra le due sorgenti, può avvenire manualmente o da remoto, oltre a supportare la modalità di commutazione automatica.

Il Lettore Multimediale per Digital Signage HDMI 2.0 può ricevere più contenuti AV H.264/H.265 contemporaneamente con risoluzione fino a 4K@60Hz (4:4:4) da rete locale, Internet, memoria interna o USB esterna. Supporta funzionalità multi-view e di programmazione per schedulare automaticamente i contenuti. Supporta più formati di file video, audio e immagini. Il player digital signage è in grado di fare l’up-scale video da 1080p@60Hz a 4K@60Hz.

Per Prase novità e grandi risultati nel settore Install

MuxLab Kit Matrice HDMI 4×4, HDBT, PoC, 4K@60Hz

A breve saranno disponibili altri dispositivi quali il Trasmettitore HDMI over IP, 4K/30 per trasmettere un segnale video fino a 4K/UHD@30Hz su cavo CAT5e/6 fino a 100mt o su Switch Ethernet in configurazione point-to-point, point-to-multipoint e multipoint-to-multipoint. Supporta video-wall e multi-view in modo espandibile ed economico.
Il Trasmettitore wall-plate PoE HDMI/VGA/USB over IP, UHD-4K che trasmette HDMI, VGA e USB fino a 100m con una risoluzione fino a 4K/UHD@30Hz con un cavo CAT5e/6 in una configurazione point-to-point. La porta USB estende vari dispositivi fra cui Smart Board. Le configurazioni point-to-multipoint e multipoint-to-multipoint sono possibili collegandosi a una rete Ethernet tramite uno switch.

Il Gateway Converter non compresso 3G-SDI/ST2110 over IP consente l’estensione di HD-SDI e 3G-SDI fino a 30m tramite cavo CAT5e/6 o fino a 400m tramite fibra ottica multimodale con risoluzione fino a 1080p@60Hz in una configurazione point-to-point. Anche configurazioni point-to-multipoint e multipoint-to-multipoint sono possibili con un collegamento Ethernet da 10G. È disponibile un’ulteriore porta Ethernet da 1G per collegare altri dispositivi e una porta RS232 per il controllo da remoto dei dispositivi collegati.

Il Gateway Converter non compresso 2.0/ST2110 over IP consente di utilizzare apparecchiature HDMI 2.0 di costo ridotto, in applicazioni broadcast estendendone il segnale fino a 400m tramite fibra ottica multimodale con risoluzione 4K in configurazione point-to-point.
Le soluzioni point-to-multipoint e multipoint-to-multipoint sono possibili collegando più unità a una rete Ethernet 10G. Una porta Ethernet da 1G permette di collegare dispositivi di rete aggiuntivi, mentre una porta RS232 consente il controllo da remoto dei device.

Il Kit Matrice HDMI 4×4, HDBT, PoC, 4K@60Hz collega e distribuisce quattro sorgenti HDMI a quattro display, fornendo tre output HDBT per la connettività a lunga distanza e uno HDMI per connettività locale. Il kit include tre ricevitori PoC HDBT alimentati dalla matrice che estendono un video 4K@60Hz fino a 40m o 1080p fino a 70m via cavo CAT5e/6.

Per Prase novità e grandi risultati nel settore Install

Denon DN-474A

Passiamo al nuovo amplificatore Denon DN-474A (4 canali per 120W di potenza), progettato sia per applicazioni contractor che per install che lavorano con sistemi di diffusione sonora che richiedono uscite 70V/100V con la flessibilità aggiuntiva di poter amplificare anche carichi a bassa impedenza (4Ω/8Ω).
Infatti questo amplificatore è stato progettato in modo tale che due canali gestiscano gli altoparlanti a bassa impedenza mentre gli altri due si occupano delle uscite dei diffusori da 70V/100V; in questo modo può soddisfare sia le esigenze delle lunghe linee degli impianti a tensione costante che per quelle brevi a impedenza costante, tipo hi-fi.

Ne consegue una grande versatilità per questo amplificatore da 1 unità rack che incorpora anche un circuito di protezione per cortocircuiti e sul pannello frontale ha degli utili indicatori LED per la presenza di segnale, il clipping e l’eventuale interruzione termica. Il pannello posteriore vede una serie di connettori Euroblock per 4 ingressi bilanciati e per le 4 coppie di uscite per i diffusori.

Per Prase novità e grandi risultati nel settore Install

Community R.35-3896-EN

Altra novità riguarda il diffusore a tre vie full range Community R.35-3896-EN, ora dotato di certificazione EN54-24. Questo diffusore triassiale a tromba è stato realizzato in polipropilene per essere resistente sia all’acqua che ai raggi UV. Grazie alla costruzione a tre vie (1 woofer da 8″ trattato “NerverWet”, 2 medi da 2,35″ con guida d’onda “MultiSource Waveguide” e 1 driver 1″ HF a compressione) la banda passante va da 95Hz a 19kHz.

Applicando la max potenza di 400W RMS (800W programma) eroga una SPL max di 132dB per il segnale vocale e 130dB per il segnale musicale con dispersione 90°x60°. Le connessioni sono tramite speakon NL4 per segnali a impedenza costante e morsetti per linea 70/100V con trasformatore regolabile per potenze di 200-100-50-25W).

La progettazione secondo le restrittive norme MIL-STD-810G, la protezione IP55W con 5° di inclinazione, la tripla griglia di protezione alluminio anti-corrosione e la dotazione di accessori quali la staffa in acciaio e due attacchi con viti in acciaio per la sospensione aerea o staffa a C lo rendono un diffusore interessante per molte installazioni impegnative.