HomeAll NewsM. Casale Bauer distribuisce chitarre e ukulele Cordoba

M. Casale Bauer distribuisce chitarre e ukulele Cordoba

Nel nuovo catalogo Cordoba una varietà di chitarre nylon-string di ispirazione spagnola, classiche, flamenche e crossover, accanto a una vasta gamma di ukulele.

Nel nuovo catalogo Cordoba una varietà di chitarre nylon-string di ispirazione spagnola, classiche, flamenche e crossover, accanto a una vasta gamma di ukulele.

Da vent’anni Cordoba Guitars è impegnata nella produzione di strumenti che si rifanno direttamente ai grandi liutai spagnoli che intorno alla fine dell’ottocento hanno definito i canoni della chitarra classica contemporanea, senza dimenticare di integrare all’occorrenza nuovi materiali e moderna tecnologia.

Cordoba Guitars

Interessanti per i chitarristi abituati a strumenti steel-string i modelli Crossover, concepiti apposta con manico più sottile e tastiera più stretta con radius leggermente convesso per la maggiore comodità della mano. Fra queste chitarre destinate a musicisti dalle esigenze trasversali anche modelli con l’opzione di attacco manico al 14° tasto e amplificazione Fishman.

Cordoba Guitars

Cordoba 45CO con cassa in cocobolo

Tra le chitarre delle varie linee è possibile trovare nylon-string flamenche e mancine, modelli cutaway e thin-body, sia in formato full-size che 1/4,1/2, 3/4, 7/8 se non addirittura mini o miniature. La scelta dei legni prevede anche essenze pregiate nella gamma più prestigiosa, comprendente anche chitarre costruite in Spagna.

Cordoba Ukulele

L’approccio alla costruzione degli ukulele parte dalle stesse premesse di qualità del suono, con i piedi sempre ben radicati nella tradizione liuteristica spagnola.
In catalogo uke di taglia soprano, concert, tenor e il ‘grande’ baritone in vari tipi di allestimento con i legni più vari, anche cutaway e amplificati.

Cordoba Ukulele

La cassa in spalted maple dell'ukulele Cordoba 24T

È una gamma molto variegata di modelli, da quelli realizzati in legno laminato a strumenti con top solido fino a quelli costruiti interamente con legno massello.
Di particolare pregio la casse realizzate con legni figurati dalla venatura complessa e a volte spettacolare.

Maggiori informazioni dall’importatore M. Casale Bauer S.r.l.