HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerElgato e Lewitt presentano due nuovi microfoni per lo streaming

Elgato e Lewitt presentano due nuovi microfoni per lo streaming

Elgato, il noto brand di prodotti per creatori di contenuti in streaming, lancia il suo microfono in collaborazione con Lewitt.

Elgato è uno dei brand più importanti, innovativi e performanti del mondo dello streaming, moltissimi creatori di contenuti su piattaforme digitali (Youtube o Twitch) utilizzano le loro schede di acquisizione o i loro desk di controllo.

Ma cosa succede se uno di questi brand decide di dire la sua nell’ambito dell’audio?
Succede che nascono i due microfoni, Wave 1 e Wave 3, in collaborazione con un altro brand di fama mondiale per il mondo dei microfoni, ovvero Lewitt.

Entrambi i microfoni nascono con uno scopo preciso, il broadcasting in alta qualità, con un microfono dal form factor molto semplice, ridotto e con una capsula ad elevate prestazioni.

Per quanto riguarda il Wave 1, parliamo di un microfono a condensatore con polar pattern cardioide, ottimo quindi per catturare la voce del nostro parlato, soprattutto grazie alla riduzione del rumore. Conclude il tutto la conversione A/D che permette di avere un suono a 24bit e 48 kHz, che per un parlato è una qualità ottima.

Infine, il retro ospita un’uscita USB-C per la connessione al nostro computer e un’uscita cuffie per il monitoraggio a latenza zero della nostra voce. Con un controllo frontale è possibile variare il livello in cuffia o mutare in caso di necessità.

Elgat Wave 1

Il Wave 3 ha invece la possibilità di poter mixare il nostro suono con quello del pc, di poter settare il volume in cuffia (o mute) come nel Wave 1 ma anche di poter modificare il gain, ha inoltre un sistema di conversione A/D che arriva fino a 96 kHz, una qualità da studio di registrazione.

Entrambi i microfoni hanno un limiter automatico che permette di evitare clipping indesiderati e una serie di accessori classici come il pop filter e un attacco per un braccio estensibile da installare sulla propria scrivania.

Per concludere il tutto, viene messo in bundle il software di controllo, Wave Link, che permette di collegare fino a 9 sorgenti da mixare in-the-box (ad esempio la nostra voce, la base, un videogioco, la chat) per poi inviare la somma al nostro software di streaming.

Elgat Wave 3

Attualmente il mondo dei microfoni USB ha sempre visto gli stessi marchi protagonisti dello streaming, come i Blue Yeti o i Razer, ma in questo caso siamo di fronte a due prodotti completi che permettono di poter essere operativi ovunque con una qualità molto elevata garantita da un brand storico come Lewitt.

Maggiori informazioni sul sito di Elgato.

Elgato Wave